Attualità

Arriva Uber Rent, il noleggio auto di Uber: ecco come funziona

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da oggi è possibile prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app Uber: il servizio è disponibile in tutte le principali città italiane e in quelle degli 8 paesi europei che lanciano oggi questa nuova funzionalità. Questo annuncio fa parte della visione di Uber per diventare una piattaforma integrata e multimodale di mobilità a 360 gradi.

Uber Rent promette di rendere l’esperienza del noleggio di un’auto più facile, comoda e conveniente che mai. Grazie a centinaia di veicoli disponibili per il noleggio delle società di autonoleggio più affidabili (tra cui Hertz, Avis e Budget), il nuovo servizio consente agli utenti di prenotare l’auto a noleggio perfetta per il loro viaggio in modo semplice e veloce direttamente dall’app Uber.

Grazie alla partnership con Car Trawler, il principale fornitore di tecnologia per il settore del noleggio auto, l’app Uber consiglia le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione dell’utente. Inoltre, è possibile confrontare le opzioni in base al prezzo, alle dimensioni del veicolo e alle valutazioni degli utenti.

Al fine di rendere il processo di prenotazione di un’auto ancora più semplice, l’app Uber ricorda in automatico agli utenti di richiedere una corsa per recarsi al luogo del ritiro dell’auto a noleggio. In occasione del lancio, Uber offre a tutti gli utenti 10 euro di credito su ognuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate tramite l’app.

Il lancio di Uber Rent ha una copertura nazionale e consente ai cittadini di tutto il Paese di utilizzare l’app Uber per tutti i loro spostamenti. Perfetto per le gite fuori porta, per i viaggi di lavoro tra città o semplicemente per le commissioni di tutti i giorni.

“Gli utenti della nostra app possono prenotare corse Uber Black, Uber Taxi nonché  biciclette e monopattini elettrici grazie alla partnership con Lime già da diversi anni. Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.

Come funziona Uber Rent

Uber Rent è disponibile da oggi per tutti gli utenti, italiani e internazionali, dell’app. Per prenotare un’auto a noleggio utilizzando l’app Uber, è necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. Aggiornate l’app Uber all’ultima versione per verificare se avete l’opzione Uber Rent.
  2. Selezionate “Noleggio” e apparirà il motore di ricerca del nostro partner Cartrawler per inserire il luogo di ritiro e la data di noleggio. CarTrawler offre una scelta unica di fornitori di auto a noleggio nelle città di prova.
  3. Scegliete e prenotate l’auto più adatta a voi e partite!
Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Uber

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

21 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago