Allianz Italia lancia la nuova App Controllo RCA che permette di verificare in pochi secondi la copertura assicurativa di un veicolo: auto, moto o ciclomotore.
Questo nuovo servizio al pubblico, gratuito e disponibile a tutti – clienti e non della Compagnia –sarà particolarmente utile a partire dal 18 ottobre: da tale data infatti, non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno che certifica l’assicurazione e la validità della polizza sarà certificata da una banca dati informatica, alimentata da tutte le Compagnie.
Oggi si stima che circa quattro milioni di veicoli circolino in Italia senza la copertura della responsabilità civile e, in caso di incidente, controllare in tempo reale se il veicolo della controparte è regolarmente assicurato, è una informazione di grande utilità. La nuova App Allianz Controllo RCA è gratuita: basta inserire la targa dell’auto, moto o ciclomotore per effettuare la verifica. Il servizio è basato sulla consultazione online dei dati presenti nel database di settore comunicati da tutte le Compagnie assicurative2 e rispetta la normativa in materia di protezione dei dati personali. Allianz Controllo RCA è disponibile è disponibile su App Store e Google Play oppure accedendo al sito internet www.controllorca.allianz.it .
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…