Ci sono storie che hanno un lieto fine, altre inverosimili ed aree dove la realtà supera la fantasia. Ebbene, questa notizia rientra nell’ultima categoria. La vicenda inizia con un furto andato a segno, poi la fuga a bordo di una Tesla 100’% elettrica, ma evidentemente i due ladri maldestri non hanno calcolato bene l’autonomia del veicolo e sono stati costretti a fermarsi a una delle colonnine di ricarica poco distante.
L’elettrico non si è dimostrato l’alleato perfetto per le rapine, poiché la polizia li ha subito arrestati. Nonostante la surreale vicenda, non è la prima volta che un’auto elettrica “tradisce” dei ladri.
Il fatto che vi raccontiamo è accaduto a Buford, in Georgia, dove due persone sono accusate di aver rubato circa 10.000 euro di prodotti in un negozio locale. Come scritto in precedenza il colpo però non è andato a segno, perché sono stati arrestati solo 15 minuti dopo essersi fermati per caricare il veicolo con cui erano fuggiti, una Tesla Model X.
La polizia della contea di Gwinnett ha spiegato che i sospetti sono stati arrestati poco distante mentre erano intenti a caricare l’auto vicino alla sede della Gas South Arena. La polizia ha pubblicato i dettagli del furto sui social, oltre alle immagini dell’auto piena di scatole con dentro tutta la merce che era stata rubata nello store.
Il portavoce della Polizia ha fatto sapere che i ladri erano in fuga, invece i testimoni hanno raccontato alle forze dell’ordine che la coppia aveva cercato di allontanarsi con il veicolo elettrico ma questi avevano preso il numero di targa che hanno fornito alle autorità permettendo loro l’identificazione.
Non risulta essere chiaro se i ladri fossero i proprietari dell’auto o se fosse stata a sua volta precedentemente rubata, con maggior destrezza rispetto all’epilogo.
Evidentemente, però, non avevano fatto bene i loro conti con la percentuale di batteria residua. Ad oggi, numerosi modelli Tesla possono viaggiare senza bisogno di ricarica per 400 km, secondo quanto dichiarato dall’Azienda americana.
Nonostante questa vicenda che ha del comico ne esistono delle altre dato che non è la prima volta che dei malviventi sbagliano tempi di ricarica di una Tesla. Parliamo del 2019, quando una donna in Arizona ha cercato di rubare una Tesla Model S che però si è scaricata mentre si allontanava.
Nel 2020, un ragazzo di 21 anni ha tentato di rubare una Tesla Model 3 in California, ma quando il proprietario se ne è accorto ha bloccato all’interno del veicolo il ladro, insomma, le Tesla non sono “auto da rapina”.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…