E’ un circuito temuto dall’Aprilia, che pur migliorando i risultati dello scorso anno resta distante dalle posizioni che contano. Domani gara in salita per entrambi i piloti del Team italiano.
“In qualifica potevo puntare alla top-10, il ritmo e il feeling durante le altre sessioni sono stati buoni. Purtroppo con la prima gomma non ho avuto buone sensazioni, scivolava tanto, e con la seconda forse mi sono fatto prendere troppo dalla foga. Ho forzato molto per tutto il giro e alla fine non ha pagato sul cronometro. Mi aspetto una gara molto dura, con queste temperature bisognerà gestire bene l’usura delle gomme. Sono pronto a lottare, a inizio weekend avrei firmato per avere questo feeling su una pista tra le più difficili per noi.”.
“Abbiamo un buon potenziale nel tratto guidato, mi sono ritrovato in scia ad altri piloti e riusciamo a tenere il passo. Ma non posso essere contento perché perdiamo ancora molto nei primi due settori, un handicap che mi impedisce di migliorare. Sto dando tutto, sono a disposizione della squadra e la squadra è completamente a mia disposizione, abbiamo migliorato la moto da inizio stagione e ora si avverte ma non sono cose che si risolvono da un giorno all’altro. Non sarà una gara in discesa ma metteremo in pista il massimo impegno”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…