Le Aprilia RS-GP non sono riuscite ad entrare nella top-ten. Hanno dovuto quindi fare i conti con una Q1 in cui il fondo difficile non ha consentito miglioramenti rispetto ai tempi fatti registrare nella FP3.
La Q1 si è disputata in condizioni di ‘wet track’, ma nonostante un progressivo asciugamento, non è stato possibile passare alle slick. Alla fine Aleix ha chiuso in ottava posizione (in 2’06.284) equivalente al diciottesimo posto e sesta fila al via di domani. Iannone si è fermato al tempo di 2’07.923, che significa il 23esimo e ultimo crono. Partirà dal fondo.
“Le condizioni di oggi erano difficili e non sono riuscito a trovare il giusto feeling sul bagnato. La pista cambiava in continuazione, fortunatamente domani si correrà sull’asciutto dove penso di essere ad un buon livello. La gara sarà lunga e, avendo avuto pochi turni a disposizione per lavorare, nella seconda metà dovremo gestire il consumo delle gomme. Questo per noi non è uno svantaggio, partirò aggressivo da subito e cercherò di recuperare quante più posizioni possibile”.
“E’ stata una giornata difficile e domani sarà dura ma quello che dobbiamo fare è continuare a guardare avanti e lavorare. Certo le condizioni, sia in FP3 che in qualifica, non ci hanno aiutato, sarebbe stata molto meglio anche una situazione di pioggia ma la verità è che dobbiamo migliorare, crederci e mettercela tutta, già a partire da domani in gara“.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…