Aprilia, MotoGP, Brno. Qualifiche complicate per l’altra italiana.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le Aprilia RS-GP non sono riuscite ad entrare nella top-ten. Hanno dovuto quindi fare i conti con una Q1 in cui il fondo difficile non ha consentito miglioramenti rispetto ai tempi fatti registrare nella FP3.

La Q1 si è disputata in condizioni di ‘wet track’, ma nonostante un progressivo asciugamento, non è stato possibile passare alle slick. Alla fine Aleix ha chiuso in ottava posizione (in 2’06.284) equivalente al diciottesimo posto e sesta fila al via di domani. Iannone si è fermato al tempo di 2’07.923, che significa il 23esimo e ultimo crono. Partirà dal fondo.

Aleix Espargaro – Aprilia Racing Team Gresini – (8°)

“Le condizioni di oggi erano difficili e non sono riuscito a trovare il giusto feeling sul bagnato. La pista cambiava in continuazione, fortunatamente domani si correrà sull’asciutto dove penso di essere ad un buon livello. La gara sarà lunga e, avendo avuto pochi turni a disposizione per lavorare, nella seconda metà dovremo gestire il consumo delle gomme. Questo per noi non è uno svantaggio, partirò aggressivo da subito e cercherò di recuperare quante più posizioni possibile”.

ApriliaAprilia
Andrea Iannone.
Andrea Iannone – Aprilia Racing Team Gresini – (23°)

E’ stata una giornata difficile e domani sarà dura ma quello che dobbiamo fare è continuare a guardare avanti e lavorare. Certo le condizioni, sia in FP3 che in qualifica, non ci hanno aiutato, sarebbe stata molto meglio anche una situazione di pioggia ma la verità è che dobbiamo migliorare, crederci e mettercela tutta, già a partire da domani in gara“.

AddThis Website Tools
Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

2 days ago
Batterie allo stato solido: a che punto siamo per StellantisBatterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

2 days ago
Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficialeNuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

2 days ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

2 days ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

2 days ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

3 days ago