Antonio Casu, CEO di Italdesign: “Rafforzare la nostra presenza sul mercato statunitense con la costituzione di una filiale è la nostra risposta alla fiducia che i nostri clienti americani ripongono in noi e nei servizi che siamo in grado di offrire. Siamo felici di dare il benvenuto a Fabrizio Mina nel nostro Team. Condurrà iniziative strategiche per contribuire alla crescita complessiva del nostro business sul mercato americano”
Italdesign è lieta di annunciare la costituzione della sua nuova filiale negli USA e la nomina di Fabrizio Mina ad Amministratore Delegato a partire dal prossimo 5 febbraio.
Laureatosi al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, Fabrizio Mina porta nel suo nuovo ruolo strategico un solido background tecnico e forti competenze che spaziano dalla gestione di siti e progetti, allo sviluppo del business, alle vendite e al marketing, unite a un focus sull’innovazione e a una vasta e comprovata esperienza nell’industria automobilistica mondiale. La sua carriera è stata segnata da ruoli chiave in Geico S.p.A., Comau North America, Expert Technologies Group North America, ed è ora pronto a mettersi alla guida di Italdesign USA.
“Sono onorato di entrare a far parte di un’azienda così all’avanguardia e innovativa con una storia così importante. Sono davvero entusiasta di collaborare con il talentuoso team di Italdesign e di poter contribuire all’espansione dell’azienda sul mercato americano, impegnandomi ad offrire il mio supporto e costante impegno”, ha dichiarato Fabrizio Mina.
“Rafforzare la nostra presenza sul mercato statunitense con la costituzione di una filiale è la nostra risposta alla fiducia che i nostri clienti americani ripongono in noi e nei servizi che siamo in grado di offrire – ha commentato Antonio Casu, CEO di Italdesign – Grazie alla grande esperienza internazionale e alla competenza nel settore automotive che Fabrizio Mina può vantare, assieme al suo approccio orientato al cliente, riteniamo che sia il professionista e l’esperto giusto per supportarci nell’ampliare ulteriormente i rapporti con le associazioni di settore locali, i fornitori e i potenziali clienti. Siamo felici di dargli il benvenuto nel nostro Team. Si allinea perfettamente con i valori e gli obiettivi della nostra azienda. Porterà nuove prospettive e impulsi decisivi e condurrà iniziative strategiche per contribuire alla crescita complessiva del nostro business sul mercato americano. Italdesign USA offrirà tutti i nostri servizi, con particolare attenzione all’ingegneria. Non vediamo l’ora di raggiungere nuovi traguardi”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…