Attualità

Apre a Torino LeasysGO!: nasce il primo car sharing di 500 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2021 riparte in elettrico per Fiat e i suoi prodotti di mobilità. Leasys annuncia infatti l’apertura al pubblico di LeasysGO!, il primo servizio di car sharing sostenibile che permette di noleggiare la nuova 500 elettrica pagando una tariffa al chilometro. 

Convenienza? Sì, si paga per ciò che si guida, senza considerare che per via della motorizzazione elettrica di cui è dotata, 500 elettrica può circolare anche nelle ZTL e sfruttare il parcheggio gratuito in quanto soggetta al car sharing. 

Il servizio è completamente gestibile dal proprio smartphone, grazie all’app dedicata. Noleggiare la nuova 500 è molto semplice: basterà acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99 euro, convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO! e prenotare l’auto. 

Da questo punto in avanti si pagano 19,99 euro al mese, comprensive di 2 ore di sharing. Scadute le prime 2 ore, il costo è di 0,29 centesimi di euro al minuto, fino a un massimo di 43,5 euro per una giornata di utilizzo. 

La ricarica dei veicoli sarà totalmente gratuita e gestita dal team di LeasysGO! che potrà contare su un’ampia e diffusa rete di colonnine elettriche presenti nel capoluogo piemontese, che arriveranno a essere oltre 500 nell’arco del 2021. Sarà sempre possibile trovare una delle Nuove 500 carica e pronta all’uso: la flotta di LeasysGO! ne conterà 300 entro la fine di gennaio, e 350 entro la fine dell’anno.

Durante l’anno il servizio LeasysGO! raggiungerà Milano (400 auto), Roma (prima 200 ma fino a 1.000) per poi varcare i confini italiani e sbarcare a Valencia e Lione.  A sei mesi dall’inaugurazione del primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato d’Italia, presso l’aeroporto di Torino Caselle, che ha segnato l’avvio del progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile di FCA Bank e Leasys, l’arrivo di LeasysGO! in Italia e all’estero consentirà alle due società di giocare un ruolo ancora più importante come player internazionali della mobilità integrata.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

42 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

50 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago