Apollo Tyres Ltd ha inaugurato il suo Centro Globale di Ricerca e Sviluppo di Enschede, in Olanda.
Questa nuovissima struttura fungerà da polo per lo sviluppo e il collaudo degli pneumatici per auto e furgoni di tutti i marchi della società: Apollo, Vredestein e Dunlop.
Apollo Tyres Global R&D BV – questo il nome del centro di Enschede – inizierà l’attività con oltre 100 specialisti nel campo della ricerca e dello sviluppo di varie parti del mondo, tra cui 20 esperti di pneumatici per auto provenienti dall’India e dal Sudafrica, per poi espandersi successivamente a 150 addetti. “L’inaugurazione di questo Centro globale di Ricerca e Sviluppo è una tappa fondamentale del nostro percorso che ci porterà ad essere un’azienda produttrice di pneumatici con un giro d’affari da 6 miliardi di dollari entro il 2016. Questo centro R&D di livello mondiale assoluto svolgerà un ruolo primario nell’introduzione di tecnologie all’avanguardia e nello sviluppo degli pneumatici per auto e furgoni del futuro” ha affermato, nel corso dell’inaugurazione, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd. La struttura è stata inaugurata alla presenza del Vice Ambasciatore Indiano nei Paesi Bassi, R.K. Singh, e del Sindaco della città olandese, Peter den Oudsten. Erano inoltre e naturalmente presenti all’evento il presidente di Apollo Tyres, Onkar S. Kanwar, il vicepresidente e direttore generale, Neeraj Kanwar, e i dirigenti senior.
Ristrutturazione del Reparto Ricerca e Sviluppo
Apollo Tyres ha ristrutturato il suo reparto R&D nelle sue 3 aree geografiche principali allo scopo di favorire la sinergia e sostenere le ambizioni di crescita dell’azienda, nonché velocizzare e rafforzare l’ingresso nei nuovi mercati. La nuova struttura organizzativa prevede che tutto faccia riferimento ai due principali centri di ricerca e sviluppo: quello per l’auto (appena inaugurato) a Enschede e quello dedicato ai veicoli commerciali a Chennai in India. In linea con questa strategia, la società ha chiamato a raccolta tutti i suoi specialisti, circa 250 dipendenti dislocati sino ad oggi in Africa, Europa e India, per creare questi due nuovi poli mondiali. Le due località sono state scelte sulla base del mercato attuale e di quello potenziale. Il Medio Oriente e l’Asia costituiscono quasi il 59% del mercato globale di pneumatici per veicoli commerciali mentre l’Europa e il Nord America rappresentano il 51% del mercato degli pneumatici per auto. Entrambi i dipartimenti di ricerca e sviluppo lavoreranno in stretto contatto con gli OEM, i clienti, i centri di collaudo, i fornitori di materie prime e gli istituti di ricerca.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…