Apollo Tyres Ltd ha inaugurato il suo Centro Globale di Ricerca e Sviluppo di Enschede, in Olanda.
Questa nuovissima struttura fungerà da polo per lo sviluppo e il collaudo degli pneumatici per auto e furgoni di tutti i marchi della società: Apollo, Vredestein e Dunlop.
Apollo Tyres Global R&D BV – questo il nome del centro di Enschede – inizierà l’attività con oltre 100 specialisti nel campo della ricerca e dello sviluppo di varie parti del mondo, tra cui 20 esperti di pneumatici per auto provenienti dall’India e dal Sudafrica, per poi espandersi successivamente a 150 addetti. “L’inaugurazione di questo Centro globale di Ricerca e Sviluppo è una tappa fondamentale del nostro percorso che ci porterà ad essere un’azienda produttrice di pneumatici con un giro d’affari da 6 miliardi di dollari entro il 2016. Questo centro R&D di livello mondiale assoluto svolgerà un ruolo primario nell’introduzione di tecnologie all’avanguardia e nello sviluppo degli pneumatici per auto e furgoni del futuro” ha affermato, nel corso dell’inaugurazione, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd. La struttura è stata inaugurata alla presenza del Vice Ambasciatore Indiano nei Paesi Bassi, R.K. Singh, e del Sindaco della città olandese, Peter den Oudsten. Erano inoltre e naturalmente presenti all’evento il presidente di Apollo Tyres, Onkar S. Kanwar, il vicepresidente e direttore generale, Neeraj Kanwar, e i dirigenti senior.
Ristrutturazione del Reparto Ricerca e Sviluppo
Apollo Tyres ha ristrutturato il suo reparto R&D nelle sue 3 aree geografiche principali allo scopo di favorire la sinergia e sostenere le ambizioni di crescita dell’azienda, nonché velocizzare e rafforzare l’ingresso nei nuovi mercati. La nuova struttura organizzativa prevede che tutto faccia riferimento ai due principali centri di ricerca e sviluppo: quello per l’auto (appena inaugurato) a Enschede e quello dedicato ai veicoli commerciali a Chennai in India. In linea con questa strategia, la società ha chiamato a raccolta tutti i suoi specialisti, circa 250 dipendenti dislocati sino ad oggi in Africa, Europa e India, per creare questi due nuovi poli mondiali. Le due località sono state scelte sulla base del mercato attuale e di quello potenziale. Il Medio Oriente e l’Asia costituiscono quasi il 59% del mercato globale di pneumatici per veicoli commerciali mentre l’Europa e il Nord America rappresentano il 51% del mercato degli pneumatici per auto. Entrambi i dipartimenti di ricerca e sviluppo lavoreranno in stretto contatto con gli OEM, i clienti, i centri di collaudo, i fornitori di materie prime e gli istituti di ricerca.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…