Apocalypse Manufacturing è un’azienda americana con sede in Florida, specializzata nella rielaborazione di camion e SUV e questa volta ha voluto davvero esagerare: era anche solo difficile pensare alla creazione di un gigante della strada come l’Apocalypse Juggernaut 6×6, soprattutto nell’epoca delle emissioni zero.
Ecco a voi un fuoristrada a sei ruote motrici da 40 pollici che si racconta da solo: motore 6.2 V8 Hellcat con sistema di raffreddamento ad alte prestazioni perfetto per il deserto.
La potenza è garantita dal sistema di trazione integrale Apocalypse a sei ruote motrici con differenziali bloccati e un assale posteriore Dana 60. Un gigante capace di trasportare fino a 9.070 kg, con un pianale di carico di 2,74 metri di lunghezza.
E se per caso state attraversando una bufera, niente paura, la copertura elettrica con serratura manuale proteggerà il vostro prezioso carico. Impenetrabile.
Per darvi un’ulteriore idea: gli ingegneri hanno testato le sospensioni facendolo cadere da un’altezza di 3 m almeno 50 volte.
Un tempo questo gigante era un rispettabilissimo RAM 1500 TRX, ma adesso è davvero qualcosa di fuori dal comune e non soltanto per la scritta Apocalypse dipinta sul retro.
Griglia e paraurti anteriori dell’Apocalypse Juggernaut 6X6 sono in acciaio e i parafanghi, anch’essi in acciaio, sono altissimi, per liberare al meglio la corsa delle ruote. Sul tetto domina un potente LED.
A dare un tocco di dolcezza: un impianto audio Harman-Kardon, la telecamera a 360° con sensori di parcheggio, i gradini elettrici e, per gli amanti dei cieli limpidi, il tettuccio panoramico.
Le modalità di guida sono cinque: Sport, Drag Race, Baja, Rock e Mud. E’ anche possibile selezionare le proprie impostazioni preferite e salvarle per un uso futuro. Per i percorsi fuoristrada, la Juggernaut monta cerchi da 22 pollici.
E per una “vettura” mastodontica, aspettatevi un mastodontico prezzo: 294.407 euro è la base di partenza.
Joseph Ghattas, proprietario, ingegnere e capo progettista di Apocalypse Manufacturing, è particolarmente soddisfatto:
“E’ essenzialmente la somma delle nostre più grandi realizzazioni, unendo i migliori aspetti e le caratteristiche precedentemente riscontrate nei nostri 180 6×6 attualmente in circolazione“.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…