Novità

Aperti gli ordini della nuova Toyota Yaris Cross, in anteprima al Giro d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano pochi giorni per il lancio italiano della nuova Toyota Yaris Cross Hybrid, a circa un anno dalla sua prima apparizione. Proprio da oggi, giovedì 6 maggio, si aprono infatti gli ordini online per entrare in possesso del nuovo modello full hybrid di Toyota. I clienti potranno registrare il proprio interesse accedendo alla piattaforma online di Nuova Yaris Cross Hybrid.

Lasciando un versamento di 250 euro si avrà la possibilità di prenotare la vettura e scegliere tra tre allestimenti top di gamma: Lounge, Adventure e Premiere. La fase di acquisto verrà poi confermata e finalizzata nel mese di luglio quando il cliente verrà ricontattato dal concessionario scelto.

Al privilegio di essere tra i primi a guidare la vettura in arrivo per settembre, si aggiungono con il lancio di Yaris Cross due importanti vantaggi legati al mondo WeHybrid, riservati esclusivamente a coloro che sceglieranno questa formula di prenotazione:

  • WeHybrid Insurance: un anno di assicurazione inclusa nel prezzo, dal secondo anno il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti.
  • WeHybrid Challenge: in base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta, si potranno accumulare fino a 150€ di ‘crediti green’, convertibili in un voucher da spendere su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota. Ad esempio, si potrà pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5.000 città italiane coperte dal servizio.

Cresce quindi l’interesse per questa vettura destinata a far bene nel segmento dei B-SUV, dove le motorizzazioni ibride stanno prendendo pian piano il sopravvento. Per chi vorrà vedere la vettura dal vivo, l’occasione sarà l’anteprima nazionale che si terrà sabato 8 maggio a Torino in occasione della partenza per il Giro d’Italia. L’auto sarà esposta presso il villaggio di partenza e di arrivo in tutte le 21 tappe del Giro che attraverserà l’Italia e che si chiuderà in Piazza Duomo a Milano il 30 maggio 2021.

Lo stesso giorno dell’anteprima nazionale partirà parallelamente il Yaris Cross Tour, con alcune unità di Yaris Cross che faranno il giro delle concessionarie in tutta Italia per permettere ai clienti interessati di vedere la vettura dal vivo (le date del Yaris Cross Tour sono consultabili sulla pagina dedicata al pre-booking).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

19 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

19 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

19 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

19 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

19 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

19 ore ago