Il Team DS Virgin Racing annuncia la line-up per i prossimi test della Formula E in programma il 14 gennaio a Marrakesh, il giorno dopo l’ePrix della capitale marocchina: i prescelti sono Antonio Giovinazzi e Joel Eriksson.
L’italiano, dopo l’ipotesi sfumata di debuttare in F.1 sulla Sauber Alfa Romeo motorizzata Ferrari, prenderà parte ai test, una possibile anticipazione che significa solo due cose: lo sbarco di FCA nella serie nel futuro prossimo, si è parlato con un team brandizzato Maserati, o lo sbarco dello stesso pilota pugliese abbandonate le velleità di correre ruota a ruota con Vettel e compagni.
Altro protagonista dei test sulla DSV-03 sarà Joel Eriksson, lo svedese giunto secondo nel Campionato europeo di F3 2017 con un curriculum di tutto rispetto: 7 le vittorie nella scorsa stagione e quattordici podi all’attivo che gli sono valsi la 27° posizione tra i migliori piloti nella top 50 stilata dal magazine inglese Autosport.
Joel Eriksson: “La Formula E ha un vivaio di piloti di talento e sono felice dell’opportunità che mi viene data di avvicinarmi a questo nuovo genere di gare. DS Virgin Racing ha dimostrato di saper vincere e sono impaziente di sedermi al volante della DSV-03.”
La terza gara della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E è in programma il 13 gennaio 2018 sul Circuito Internazionale Moulay El Hassan di Marrakech. La coppia di piloti del team DS Virgin Racing ha iniziato con il piede giusto la quarta stagione: Sam Bird occupa attualmente il primo posto della classifica piloti dopo l’affermazione all’ePrix di Hong Kong, con DS Virgin Racing a soli tre punti dai leader del campionato Team.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…