Dopo un GP degli Stati Uniti, concluso al 14° posto, non certo troppo carico di emozioni, per Antonio Giovinazzi il lunedì post-GP è quello dei sorrisi. Davanti a chi gli chiedeva prima della gara circa il suo rinnovo con Alfa Romeo Racing rispondeva con mezzi sorrisi, oggi è arrivata l’ufficialità: il pilota pugliese, classe 1993, correrà con la Scuderia italo-elvetica anche per la stagione 2020. Al suo fianco Kimi Raikkonen, già annunciato a suo tempo con un biennale.
Alfa Romeo ha voluto omaggiare il giovane pilota italiano, colui che ha riportato la bandiera tricolore in F1 dopo 8 anni d’assenza, in una cornice davvero speciale, la Puglia: speciale per il Biscione, lì infatti anche noi di autoappassionati.it conosceremo da vicino il restyling di Giulia e Stelvio, e particolare per Antonio, che a Martina Franca è nato e lì conserva i suoi affetti più cari.
Giovinazzi, dopo un inizio di stagione non entusiasmante, ha via via trovato il suo stato di forma chiudendo spesso davanti a Raikkonen in qualifica e giungendo a punti in diverse gare. Segno di un progresso costante e di una crescita tecnica che il team ha voluto premiare positivamente. Prima del cambio di regolamenti epocale che vedremo nel 2021, il 2020 si prospetta come un anno stabile, con vetture che saranno l’evoluzione delle attuali. La C38, tra alti e bassi, andrà sviluppata a dovere per poter ambire stabilmente alla parte centrale della classifica, ossia stabilmente nella zona punti con due monoposto.
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing & CEO di Sauber Motorsport AG: “Antonio ha lavorato veramente bene quest’anno e sono estremamente lieto di confermare che correrà con l’Alfa Romeo Racing anche per la stagione 2020. Il modo con cui si è integrato con tutto il team e con cui ha costantemente migliorato le sue performance in questa sua prima stagione completa in Formula 1 ci rendono estremamente fiduciosi che possa esprimere pienamente il suo potenziale nel percorso che continueremo insieme. Antonio ha mostrato le sue doti di pilota molto veloce, avendo accanto un campione del mondo come Kimi, e ci aspettiamo che continui nella sua esperienza di crescita. I suoi riscontri tecnici, la sua etica del lavoro e il suo approccio positivo ci aiuteranno nello sviluppo continuo del nostro team“.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…