Dopo l’addio di André Lotterer, destinazione Porsche, si sta componendo lo schieramento di partenza della sesta stagione di Formula E, che prenderà il via il prossimo 22 novembre da Riyadh, Arabia Saudita. Il team DS Techeetah è infatto lieto di annunciare l’ingaggio di Antonio Felix Da Costa, proveniente da BMW e pilota dalla grande esperienza oltre che talento.
Il portoghese, ex Red Bull Junior, così come il suo nuovo compagno di squadra Jean-Éric Vergne, ha fame di risultati dopo 54 gare nel campionato delle monoposto elettriche. Per lui parlano pole position, podi e due vittorie (Buenos Aires e Riyadh). Nell’ultima stagione 2018/2019, Antonio Felix da Costa ha concluso in sesta posizione nella classifica piloti.
Antonio Felix Da Costa: “Avere l’opportunità di unirsi a un team due volte campione in una disciplina così competitiva come la Formula E è molto raro. È stato difficile lasciare la mia attuale posizione ma è un’occasione a cui non potevo rinunciare, e sono molto felice di unirmi a Jean-Éric e a tutto il team DS Techeetah”.
Jean-Éric Vergne: “Voglio dare un caloroso benvenuto ad Antonio. Siamo amici da molto tempo, e in passato abbiamo partecipato allo stesso programma nel motorsport. È bello poter lavorare ancora insieme. Sarà un grande contributo per tutto il team”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…