Attualità

Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

È tempo di grandi novità in casa Stellantis. Dopo il terremoto degli scorsi giorni che hanno portato Santo Ficili a diventare il CEO di Alfa Romeo e Maserati, Antonella Bruno è stata nominata Managing Director di Stellantis in Italia, subentrando allo stesso Ficili come direttrice del mercato Italia del Gruppo italo-franco-americano.

Chi è Antonella Bruno, nuova Country Manager di Stellantis Italy

Classe 1971, Antonella Bruno è nata a Pinerolo e dopo gli studi universitari che l’hanno portata a laurearsi in Economia e Commercio è entrata nel 2000 in Ford come Sale Zone Manager per le regioni di Sicilia ed Emilia-Romagna. Rimane con la Casa dell’Ovale Blu per 7 anni, diventando nel 2006 Communication and Media Director di Ford Italia, per poi arrivare nel 2007 in FIAT.

Dopo i primi incarichi come Product Manager di Bravo e Freemont, nel 2011 arriva in Lancia, Casa con la quale si legherà fino al 2020. Nel 2013, poi, Bruno diventa Head of Lancia, incarico mantenuto per sette anni fino al giugno del 2020, quando diventa direttrice del marchio Jeep per il mercato europeo. Alla guida di Jeep, Antonella Bruno ha contrubuito a raggiungere ottimi risultati, con il principale risultato ottenuto con l’ultimo prodotto realizzato sotto la sua guida, la Avenger. Il B-SUV pensato specificatamente per il mercato europeo è arrivato ad ottenere il prestigioso premio di Auto dell’Anno 2023, un riconoscimento arrivato pochi giorni prima di approdare, nel 2023, in Peugeot come Head of Peugeot Enlarged Europe.

Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italy: “In un momento così delicato c’è bisogno del contributo di tutti”

Dopo quasi due anni alla guida della divisione europea della Casa del Leone, oggi Antonella Bruno è pronta a “tornare a casa”, prendendo le redini del Gruppo Stellantis per il mercato italiano come Managing Director di Stellantis Italy.

“Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis” ha condiviso Antonella Bruno. “In questo momento delicato di transizione, anche nel nostro Paese, c’è bisogno del contributo di tutti. Sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia”.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo

Recent Posts

Prova su strada Audi S3: con 333 CV e il torque splitter divertimento assicurato, ma a che costo?

Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…

6 ore ago

Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche

Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…

2 giorni ago

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

2 giorni ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

3 giorni ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

3 giorni ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

3 giorni ago