Attualità

Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

È tempo di grandi novità in casa Stellantis. Dopo il terremoto degli scorsi giorni che hanno portato Santo Ficili a diventare il CEO di Alfa Romeo e Maserati, Antonella Bruno è stata nominata Managing Director di Stellantis in Italia, subentrando allo stesso Ficili come direttrice del mercato Italia del Gruppo italo-franco-americano.

Chi è Antonella Bruno, nuova Country Manager di Stellantis Italy

Classe 1971, Antonella Bruno è nata a Pinerolo e dopo gli studi universitari che l’hanno portata a laurearsi in Economia e Commercio è entrata nel 2000 in Ford come Sale Zone Manager per le regioni di Sicilia ed Emilia-Romagna. Rimane con la Casa dell’Ovale Blu per 7 anni, diventando nel 2006 Communication and Media Director di Ford Italia, per poi arrivare nel 2007 in FIAT.

Dopo i primi incarichi come Product Manager di Bravo e Freemont, nel 2011 arriva in Lancia, Casa con la quale si legherà fino al 2020. Nel 2013, poi, Bruno diventa Head of Lancia, incarico mantenuto per sette anni fino al giugno del 2020, quando diventa direttrice del marchio Jeep per il mercato europeo. Alla guida di Jeep, Antonella Bruno ha contrubuito a raggiungere ottimi risultati, con il principale risultato ottenuto con l’ultimo prodotto realizzato sotto la sua guida, la Avenger. Il B-SUV pensato specificatamente per il mercato europeo è arrivato ad ottenere il prestigioso premio di Auto dell’Anno 2023, un riconoscimento arrivato pochi giorni prima di approdare, nel 2023, in Peugeot come Head of Peugeot Enlarged Europe.

Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italy: “In un momento così delicato c’è bisogno del contributo di tutti”

Dopo quasi due anni alla guida della divisione europea della Casa del Leone, oggi Antonella Bruno è pronta a “tornare a casa”, prendendo le redini del Gruppo Stellantis per il mercato italiano come Managing Director di Stellantis Italy.

“Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis” ha condiviso Antonella Bruno. “In questo momento delicato di transizione, anche nel nostro Paese, c’è bisogno del contributo di tutti. Sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia”.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo

Recent Posts

Sta tornando il marchio spagnolo che sfida MG e Dacia

La storica casa automobilistica spagnola Ebro è tornata sul mercato con grande determinazione e ha…

53 mins ago

Prova Mazda CX-30: il 2.5 e-Skyactiv G è la voce fuori dal coro

Negli ultimi anni tutti i costruttori hanno cercato di trovare la formula giusta per un…

1 hour ago

Incidenti, l’Unione fa finta di niente

In Europa ci sono un milione e rotti feriti da incidente stradale ogni anno. Ma…

1 hour ago

Ecco la gemella della Dacia Duster: è una Nissan, cosa sappiamo

Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…

17 hours ago

Avvistata una Volkswagen Golf R “Rally” con assetto offroad: una bomba

Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…

20 hours ago

Tasto ECO in auto: risparmio o rischio per motore e sicurezza?

Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…

20 hours ago