La partnership vincente tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda, legate dal 2008, continua quest’anno per l’ anteprima italiana di Audi A8, l’ammiraglia dei quattro anelli recentemente rivelata alla stampa.
Il 2017 è tra le altre cose un anno importante per lo Yacht Club, sono già infatti passati cinquant’anni quando S.A. l’Aga Khan fondò la rinomata associazione, intesa a riunire i soci amanti del mare e della vela. Anno importante anche per la Casa di Ingoldstadt che vede il debutto della nuova ammiraglia, in grado di precedere i tempi verso la guida autonoma.
Una partnership, quella tra Audi e Yacht Club Costa Smeralda, che va oltre l’anteprima italiana di Audi A8, infatti sono numerosi i progetti sul territorio sardo così come le attività sportive pronte a coinvolgere i tanti appassionati che animano l’estate 2017 sulla Costa Smeralda.
I sistemi che equipaggiano nuova Audi A8 sono la nuova frontiera verso una guida altamente automatizzata. Ad esempio l’Audi AI Traffic Jam Pilot (disponibile successivamente al lancio previsto a fine anno), è un sistema di assistenza alla guida centrale calcola costantemente un’immagine dell’area intorno all’auto combinando i dati inviati dai sensori. Questo sistema si occupa di gestire partenza, accelerazione, sterzo e freni, evitando al guidatore di dover controllare continuamente l’auto, e consentendogli di dedicarsi ad altre attività all’interno della vettura, quando l’auto viaggia in colonna a una velocità inferiore a 60 km/h.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…