Il Consiglio di Amministrazione della 1000 Miglia srl ha deciso, di comune accordo con l’Automobile Club di Brescia, quali saranno le date effettive della 1000 Miglia 2021. Rispetto all’originale programmazione (12-15 maggio), infatti, la 1000 Miglia di quest’anno slitterà di cinque settimane, finendo così nel terzo weekend di giugno.
Date nuove quelle della 1000 Miglia 2021 ma rimangono sia l’inedito percorso antiorario e le tappe intermedie di Viareggio, Roma e Bologna. Entro la data del 9 marzo verrà poi comunicata la lista delle auto iscritte, selezionate tra le centinaia che hanno fatto richiesta di partecipazione.
“Dopo l’esperienza della 1000 Miglia 2020 in versione autunnale, disputata lo scorso ottobre, vivremo quest’anno un’inedita Corsa di inizio estate” – commenta il Presidente di 1000 Miglia srl, Franco Gussalli Beretta – “La decisione, presa in piena sintonia con le istituzioni e le autorità competenti, poggia sulla volontà di poter offrire l’esperienza entusiasmante della competizione in un contesto di massima attenzione alla tutela della salute di partecipanti, partner, pubblico e personale dell’organizzazione e di assoluto rispetto delle regole imposte dal contesto sanitario globale”.
Conclude Beretta: “Nella speranza che i prossimi mesi possano davvero rappresentare la svolta definitiva verso la risoluzione di questa situazione senza precedenti, 1000 Miglia come sempre vuole essere a fianco dell’Italia a sostegno della ripartenza economica del Paese. Ringrazio di cuore tutti coloro che partecipano con passione a questa manifestazione e che sono parte integrante del suo successo nel mondo”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…