Anteprime

Android Auto si aggiorna: nuovo design, chiamate WhatsApp e altre novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova versione di Android Auto è stata creata da Google. L’aggiornamento di Android Auto si chiama Coolwalk ed è ricco di tante importanti novità. Migliorano l’interfaccia e l’interattività di Maps e Google Assistant e presto si potrà anche chiamare utilizzando WhatsApp.

Android Auto si aggiorna: tutte le novità di Google

Un importante processo di rinnovamento e di miglioramento ha interessato Android Auto. La nuova versione creata da Google porta il nome in codice di Coolwalk e porta con sè una lunga serie di migliorie incentrate soprattutto su design ed usabilità. Rivoluzionata, o quasi l’interfaccia principale, inoltre sono stati resi più intelligenti ed interattivi Google Assistant e l’integrazione con le app di terze parti. È in questa maniera che aumentano le informazioni disponibili e diminuiscono le pagine da scrollare per cercare la funzione desiderata. Ancor più suddivisibile lo schermo, che grazie all’installazione di display più grandi, sarà divisibile addirittura in tre parti. Nuovo anche il menu di avvio rapido, che terrà conto anche delle app aperte in precedenza. Ancor più importanza è stata data a Google Maps, il navigatore mostra più informazioni ed una nuova interfaccia grafica migliorata, proprio come il riproduttore multimediale

L’assistente virtuale è ancora più “smart”, difatti Google Assistant è ora capace di fornire in automatico una lunga serie di suggerimenti come il riepilogo delle chiamate perse, la condivisione veloce con un contatto dell’orario di arrivo e l’accesso automatico alla musica preferita. La condivisione della chiave digitale (già disponibile solo per iPhone e Pixel) sarà inoltre estesa ad alcuni specifici modelli Samsung e Xiaomi.

Android Auto si aggiorna: si potranno utilizzare le chiamate di WhatsApp

L’aggiornamento di Android Auto, non da subito, consentirà di effettuare e ricevere chiamate WhatsApp. Sarà disponibile dai prossimi mesi ma sarà inizialmente limitata ad alcuni specifici modelli Pixel e Samsung. Non c’è ancora nessuna data ufficiale per l’aggiornamento di Android Auto, ma si presume che l’aggiornamento possa essere già in fase di rilascio nelle prossime settimane.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

57 minuti ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

1 ora ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

1 ora ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago