Andrea Dovizioso scende dalla Desmosedici e sale con Audi in DTM

Tempo di lettura: 2 minuti

È ufficiale la partecipazione del vice campione del mondo 2017 e 2018 di MotoGP al campionato DTM 2019. Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati, sarà la wild card scelta da Audi Sport per l’appuntamento italiano del campionato turismo tedesco, in programma a Misano l’8 e 9 giugno.

Con 13 vittorie e 53 podi all’attivo in MotoGP, Andrea Dovizioso è uno dei piloti di maggior successo nella top class del motociclismo. Il pilota italiano ha chiuso al secondo posto il campionato nelle ultime due stagioni in sella alla sua Ducati, dietro Marc Marquez. Dopo quattro round su diciannove in calendario, Dovizioso è attualmente terzo nella classifica, a soli tre punti dal leader.

Altri motociclisti prima di lui hanno affrontato la sfida del DTM, un campionato sempre combattuto con auto da più di 600 CV. Dovizioso seguirà le imprese di John Surtees, Mike Hailwood e Johnny Cecotto, quest’ultimo in grado di vincere anche sulle quattro ruote.

Amo le auto e mi sento fortunato ad avere questa opportunità di gareggiare con la Audi RS 5 DTM – ha commentato Andrea Dovizioso Non è facile trovare il tempo per prepararsi ad una corsa come questa durante la stagione MotoGP, ma non vedo l’ora di competere in un campionato di così alto livello come il DTM. La vettura è semplicemente fantastica, ma rappresenta una sfida completamente diversa rispetto alla mia Desmosedici GP e voglio farmi trovare pronto, quindi ho fatto molta pratica al simulatore prima di salire a bordo per la prima volta oggi. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, e lì ho ottenuto una splendida vittoria lo scorso anno, quindi sono davvero contento e ringrazio Audi per avermi dato questa opportunità“.

Come mostrato in questo video, finito il Gran Premio di Jerez Dovizioso è volato a Neuburg, presso l’Audi Center Motorsport, per una prima presa di contatto con l’Audi RS 5 DTM che guiderà a Misano.

AddThis Website Tools
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault E-Tech, cosa rende il Full Hybrid francese diverso dagli altriRenault E-Tech, cosa rende il Full Hybrid francese diverso dagli altri

Renault E-Tech, cosa rende il Full Hybrid francese diverso dagli altri

Il mercato europeo si è ufficialmente innamorato delle automobili ibride. A quasi 30 anni dal…

9 hours ago
Hamilton vorrebbe creare la Ferrari F44, la supercar definitiva erede della F40Hamilton vorrebbe creare la Ferrari F44, la supercar definitiva erede della F40

Hamilton vorrebbe creare la Ferrari F44, la supercar definitiva erede della F40

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha scatenato un entusiasmo senza precedenti tra i tifosi…

10 hours ago
Lancia Ypsilon compie 40 anni: la sua storia in 5 puntiLancia Ypsilon compie 40 anni: la sua storia in 5 punti

Lancia Ypsilon compie 40 anni: la sua storia in 5 punti

La Lancia Ypsilon celebra il suo 40° anniversario. Da sempre un’icona di eleganza e innovazione…

11 hours ago
Ecco come oggi i ladri ti rubano l’auto senza usare le chiaviEcco come oggi i ladri ti rubano l’auto senza usare le chiavi

Ecco come oggi i ladri ti rubano l’auto senza usare le chiavi

Negli ultimi anni, il furto d’auto si è evoluto grazie a sofisticate tecniche di hacking…

11 hours ago
Il motore che va ad ammoniaca: sarà la vera alternativa al DieselIl motore che va ad ammoniaca: sarà la vera alternativa al Diesel

Il motore che va ad ammoniaca: sarà la vera alternativa al Diesel

Negli ultimi anni, la ricerca di alternative ai combustibili fossili ha portato a innovazioni sorprendenti…

13 hours ago
Il V6 Alfa Romeo delle Quadrifoglio potrebbe sopravvivere nell’era elettricaIl V6 Alfa Romeo delle Quadrifoglio potrebbe sopravvivere nell’era elettrica

Il V6 Alfa Romeo delle Quadrifoglio potrebbe sopravvivere nell’era elettrica

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, attese rispettivamente nel 2025 e nel 2026,…

14 hours ago