Con due gare d’anticipo Fabrizio Andolfi si è aggiudicato in grande stile la prima edizione del Trofeo Abarth 124 rally Selenia.
È “bastato” infatti mettere il sigillo sul 53° Rally del Friuli Venezia Giulia per permettere al pilota ligure e la sua Abarth 124 rally di conquistare un campionato dominato in lungo e in largo: tutte e quattro le gare disputate sono state infatti vinte da Andolfi.
L’Abarth 124 preparata dal Team Bernini Rally ha messo in mostra grande affidabilità e prestazione su ogni tipo di fondo, permettendo ad Andolfi, navigato da Daniele Mangiarotti, di concludere al massimo livello la partecipazione alla prima edizione del Trofeo Abarth 124.
Andolfi è figlio d’arte, infatti il padre disputò, a bordo di una Autobianchi A112 Abarth, alcune edizioni del campionato omonimo tra il 1977 e il 1984. Dietro al vincitore si è classificato il diciannovenne Andrea Modanesi, primo tra gli Under 23.
Un legame, quello tra i giovani e il Marchio dello Scorpione, che si è confermato grazie alle ottime prestazioni messe in mostra dagli altri giovanissimi iscritti al Trofeo: Giovanni Malavasi, 20 anni di Carpi (MO) ed Elia De Guio, 20 anni di Thiene (VI).
Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth 124 rally Selenia è il Rally Roma Capitale, in programma dal 15 al 17 settembre.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…