La rivalità tra tedesche quattro porte, possibilmente potenti e premium, vive di un nuovo capitolo. Se la Porsche Panamera Turbo, non più tardi di pochi mesi fa, fermò i cronometri su un buonissimo 7:29.81, la rivale di Stoccarda è riuscita a fare meglio, anche se di pochi secondi, 7:23.009, considerando il circuito che solitamente viene preso come riferimento per questi test (della lunghezza di 20,3 km).
L’ammiraglia della divisione di Affalterbach, la GT 63 S è infatti la più potente di tutte tra le “4”, ha così battuto la sua rivale per antonomasia ma, da buoni italiani, ci piace ricordare che Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio girò, prima ancora del lancio ufficiale avvenuto nel 2016, in un tempo di 07:32.
Considerato il divario di potenza tra lei, con il suo biturbo V6 da 510 CV, e i 639 CV del 4.0 V8 sovralimentato, beh, la berlina italiana non ha affatto sfigurato. Senza voler nulla togliere alla rivalità tutta tedesca (Mercedes ha creato la GT 4 proprio per rispondere al “dispetto” fattole da Porsche), va considerato che il record ufficiale per berline 4 porte appartiene a Jaguar, con la sua XE SV Project 8 (7:18.361).
A prescindere da chi va più veloce tra le 73 curve dello storico tracciato tedesco, è sempre un bel vedere…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…