Ripartono i corsi organizzati da Mercedes-Benz Italia dedicati agli appassionati delle stelle. Con la pubblicazione del calendario ufficiale dell’ AMG Driving Academy 2019, sono 8 gli appuntamenti, tra neve e pista, che prenderanno via il prossimo 5 marzo sul Ghiacciodromo di Livigno.
Tra le novità della stagione 2019, la partnership con Pirelli che offrirà un importante contributo in termini di sicurezza e prestazioni, equipaggiando con la sua gamma P Zero le vetture dell’ AMG Driving Academy 2019. Tra di esse entrano a far parte della scuderia la nuova GT Coupé4, così come le motorizzazioni 53 AMG, la sigla che nasconde il lato ibrido della sportività sotto il segno della stella.
“Dal 2012 abbiamo organizzato ben 50 corsi di guida e consegnato 2.000 attestati di partecipazione”, ha dichiarato Massimo Arduini, responsabile dell’’AMG Driving Academy Italia. “Tanti appassionati che, oltre all’emozione di guidare automobili da sogno, tornano a casa con una consapevolezza nuova, che li rende automobilisti più responsabili e sicuri”.
La sicurezza rappresenta, infatti, un’assoluta priorità nelle attività della scuola di guida sportiva della Stella ed è per questo che da quest’anno, grazie alla partnership con Pirelli, tutte le vetture della scuderia AMG Driving Academy 2019 saranno equipaggiate con pneumatici della gamma P Zero, offrendo un ulteriore upgrade a sicurezza e prestazioni.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…