Categorie: Tecnologia

AMG apre un nuovo Performance Center a Tokyo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG ha aperto per la prima volta nella sua storia un nuovo Performance Center rivolto agli appassionati giapponesi nel quartiere Setagaya di Tokyo.

La nuova concessionaria AMG nella terra del Sol Levante rappresenta un’evoluzione del collaudato modello shop-in-shop e sarà presa come riferimento per la futura configurazione dei Performance Center, che si stanno espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo (11 solo in Italia). All’inaugurazione riflettori puntati su Mercedes-AMG GT R, con cui il marchio High Performance ha recentemente arricchito il segmento superiore della gamma di prodotti.

Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop. Ciò permette agli appassionati di conoscere più da vicino il marchio AMG spostandosi da un piano all’altro dello showroom, incentrato esclusivamente sui modelli e sul core di questa azienda, da sempre sinonimo di sportività e performance senza compromessi.

Indiscusso highlight degli esterni del nuovo Performance Center di Tokyo è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m² suddivisa su due piani, possibili clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una concessionaria, regalando ai clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio tedesco e sui suoi prodotti.

Ampliando la rete di vendita, Mercedes-AMG intende portare il fascino del Motorsport nella quotidianità dei propri Clienti. L’obiettivo è quello di realizzare a tutto tondo i desideri del nostro target, presentando vetture studiate nei minimi dettagli e un intero universo altrettanto affascinante. Per raggiungere questo scopo, il perfetto orientamento al Cliente è un fattore sempre più fondamentale, del quale abbiamo inaugurato una nuova dimensione con lo store stand alone”,  ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes‑AMG GmbH. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: AMG

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 ora ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago