Una decisione di Luca de Meo, neo A.D. di Groupe Renault, è di quelle che fanno parlare. Il team Renault Sport F1, tornato ufficialmente nella massima serie dell’automobilismo a partire dalla stagione 2016, dal 2021 si trasformerà in Alpine, il Marchio di auto sportive tornato alla ribalta con l’arrivo sul mercato dell’A110.
Vero che Alpine non ha storia in F1, semmai nel mondo dell’endurance, ma i contorni di questa transazione all’interno del gruppo francese ha qualcosa di romantico. Lo spiega bene proprio Luca de Meo, ma si poteva intuire una mossa di questo genere, dove il marketing regna sovrano, quando in Formula E Renault si tirò indietro per lasciare il posto a Nissan, altro Marchio dell’alleanza.
Torniamo alle parole del manager italiano: “Alpine è un marchio bellissimo, potente e vibrante, che porta il sorriso sui volti dei suoi seguaci. Sarà il simbolo dell’eccellenza francese in Formula 1 e dimostra la nostra voglia di continuare come costruttore per una sfida rinnovata. Stiamo portando un marchio da sogno al fianco dei più grandi nomi, per essere protagonisti di gare sempre più emozionanti. Alpine porterà anche i suoi valori nel paddock della F1: eleganza, ingegno e audacia”.
Sarà sicuramente interessante anche la livrea delle nuove monoposto di Alonso e Ocon, in parte anticipata dalla foto di copertina. Sicuramente, spiccheranno i colori della bandiera francese, il bianco, il rosso e il blu.
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…
Come riportano i primi risultati di vendita, per Lancia si sta prospettando un futuro interessante…
Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki, il Torino FC e la Città di…
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…