Dal prossimo 4 ottobre, la gamma Alpine si arricchirà di un nuovo modello. Non si tratta di una semplice aggiunta, poichè l’ A110R si preannuncia come la versione più cattiva che rappresenta anche l’ultimo modello endotermico prima del passaggio al full electric. L’evento di presentazione è fissato per le ore 12.30 di martedì prossimo, nel corso della settimana che condurrà al Gran Premio di Suzuka di Formula 1 . Questa vettura sarà esposta anche nel corso del Salone di Parigi che si terrà dal 17 al 23 ottobre.
L’annuncio dell’Alpine A110R è stato accompagnato da alcune immagini teaser nelle quali sono raffigurati i disegni tecnici in 3D della vettura. Si intuiscono un’anima votata a una maggiore sportivività degli allestimenti attualmente in vendita, maggiore aerodinamicità ed interni ad hoc con sedili di stampo racing. Alpine ha descritto l’auto descrivendola come “ estrema, più leggera, più affusolata e che trae più ispirazione dal mondo delle gare automobilistiche ”. Proprio queste caratteristiche fanno sì che l’Alpine A110 si meriti la sigla “R” di “Radicale”.
Questa Alpine dovrebbe essere equipaggiata con un motore aggiornato rispetto al 1.8 turbo, il che la porterebbe a superare la quota di 301 CV della S e risulta così decisamente più performante in accelerazione e velocità massima. Dopo l’ Alpine A110 con motore a combustione interna, il brand francese concentrerà tutti i suoi sforzi sulla transizione elettrica.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…