L’evento clou della 4° edizione della prima giornata del Salone dell’Auto di Torino, che ha preso il via ieri nel capoluogo piemontese, è stato senza ombra di dubbio la Supercar Night Parade, alla quale Renault ha partecipato con fascinosa e potente Alpine A110 guidata da Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia.
Tra le oltre 300 supercar la Alpine A110 si è contraddistinta con il suo design senza tempo che riprende in buona parte gli stilemi della sua progenitrice portandoli nel presente con una bella dose di aggressività.
Nata nel 1955 e ritornata nel mondo automobilistico nel 2017, Alpine, ieri come oggi, è una combinazione di eleganza, leggerezza e agilità, che ha saputo mantenere nel tempo la promessa di un inconfondibile piacere di guida, con 252 CV e un peso inferiore ai 1100 kg.
Icona senza tempo di sport e di immagine, Alpine ha collezionato, tra le altre vittore, il primo Campionato del Mondo Rally nel 1973 e la 24h di Le Mans nel 1978. In Italia è ancora rara osservarla su strada e tutti gli appassionati che hanno assistito dal vivo alla parata avranno sicuramente un bel ricordo di questa vettura e della stessa parata che ha animato la città di Torino.
Se vi siete persi un passaggio interessante, vi rimandiamo il link alla nostro confronto tra Alfa Romeo 4C e Alpine A110, chi vincerà tra le due contendenti?
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…