A un anno di distanza dall’anteprima mondiale di Alpine A110, proprio in occasione dell’edizione 2017 della kermesse svizzera, Alpine si ripresenta a Ginevra 2018 con due nuove versioni della sua sportiva, la vera concorrente della nostra Alfa Romeo 4C in questo particolare quanto appassionante segmento come vi abbiamo spiegato in questo articolo.
Si chiamano A110 Pure e Légende e rimangono fedele in tutto e per tutto alla meccanica, e alle linee, della francese che ha fatto battere il cuore degli appassionati di tutto il mondo. Il motore è infatti lo stesso 1.8 da 252 CV che equipaggia la normale A110, dotato di cambio a doppia frizione a 7 rapporti e peso contenuto in soli 1.080 chilogrammi a secco.
A cambiare è invece l’estetica, con il debutto delle nuove tinte Bianco Iridato, Blu Abisso e Grigio Tuono che vanno a caratterizzare le due new entry: la A110 Pure è rivolta a una clientela che si vuole avvicinare al vero DNA della marca francese, mentre la A110 Légende aggiunge un tocco di raffinatezza e sofisticatezza alla guida quotidiana e ai viaggi più lunghi.
Le dotazioni di serie di entrambi i modelli comprendono anche i sedili “Comfort” a 6 vie di Sabelt e interni armoniosi in pelle e carbonio lucido. Il prezzo delle due nuove Alpine A110 verrà svelato nel corso del Salone di Ginevra, non mancheremo di tenervi informati.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…