Ci sarà anche la nuovissima Alpine A110 al Salone di Torino, il giusto palcoscenico per l’anteprima nazionale della sportiva francese tornata alla ribalta dopo la presentazione internazionale all’ultimo Salone di Ginevra.
La nuova Alpine A110 unisce la leggerezza a prestazioni da sportiva di razza. Il telaio della piccola francese è completamente in alluminio mentre le forme ricordano volutamente quelle della sua progenitrice, la A110 del 1962. Sulla Alpine A110 al Salone di Torino gli appassionati potranno studiare le sue forme aerodinamiche, infatti per la A110 è stato progettato ad hoc un fondo piatto ad alta efficienza utile a tenere incollata a terra la vettura, così da rinunciare allo spoiler posteriore a tutto vantaggio dell’estetica.
Al Parco Valentino Alpine ha deciso però di andare oltre, regalando al pubblico italiano l’anteprima nazionale delll’Alpine A110 Première Edition, un’edizione limitata e numerata di 1.955 esemplari. Noi intanto ci siamo chiesti in di recente chi potrebbe spuntarla tra Alpine A110 e Alfa Romeo 4C...la risposta? La trovate qui.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…