Così come tutte le scuderie che affronteranno il prossimo campionato di Formula 1, anche l’italiana AlphaTauri ha dato il via ai test prestagionali. Sul circuito di Misano, i primi metri percorsi dalla nuova AT03 sono stati ripresi e pubblicati dal team di Faenza.
Quello in questione non è il classico video che anche le altre nove scuderie hanno girato, quello dell’AlphaTauri ha una visione diversa, un vero e proprio “pov” (point of view) che non tutti nella vita riescono a scorgere. La visuale privilegiata offerta ai tifosi è quella dei pedali, ottenuta grazie ad una “footcam”.
Sull’asfalto di Misano Adriatico si è tenuto quindi un vero e proprio filming day nel quale si è offerto allo spettatore una doppia prospettiva, vale a dire una sulla pista all’altezza dell’ala anteriore ed un’altra nell’abitacolo, mirando sui piedi di Pierre Gasly. Quest’inquadratura è stata scelta per dare un’idea dei movimenti che un pilota deve compiere in pista alla guida di una vettura di Formula 1. Questa inusuale inquadratura è stata ottenuta, come già detto, mediante l’utilizzo di un’apposita footcam.
Il primo giro della neonata AlphaTauri AT03 è stato ripreso in un video, poi la vettura ha condotto anche altri test fuori dai confini italiani, sul circuito del Montmeló, per tre giorni in compagnia delle altre nove scuderie. Per quel che riguarda Gasly, questa sarà la sua terza stagione intera da “Capitano” a Faenza, invece per Yuki Tsunoda questo dovrà essere l’anno del riscatto dopo un 2021 troppo altalenante.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…