Attualità

Alluvioni Germania: Opel non ha fatto mancare il suo supporto agli alluvionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi una pesante alluvione ha sconvolto alcune regioni della Germania e Opel è subito intervenuta per fornire vari veicoli a supporto delle persone che hanno perso la casa e i propri affetti. Tante le vittime, così come le persone sfollate cui Opel ha deciso di donare veicoli, a titolo gratuito, senza alcuna lunga procedura burocratica. 

Basta infatti recarsi in un concessionario Opel della zona, per tre settimane, e richiedere un’auto sostitutiva dimostrando ovviamente che la propria non è più al momento utilizzabile proprio a causa delle precipitazioni che hanno devastato intere regioni.

La procedura è molto semplice: le persone colpite possono mettersi in contatto con il  numero verde del Servizio Informazioni Opel o  recarsi presso uno dei concessionari Opel nelle regioni colpite. Il concessionario Opel si  preoccuperà di predisporre una vettura sostitutiva. Sarà sufficiente una dichiarazione rilasciata dai servizi di soccorso locali, come per esempio la Protezione Civile tedesca  (THW), la Polizia, i Vigili del fuoco o direttamente dal Comune, nella quale si afferma che il  veicolo di proprietà è inutilizzabile a causa dell’alluvione. 

Già in passato, in occasione di altre inondazioni, Opel ha potuto dare un sostegno a  migliaia di famiglie con campagne simili. Anche questa volta il costruttore aiuterà le vittime  rapidamente e in modo diretto, rendendo loro un po’ più facile affrontare le prossime  settimane. 

Le immagini delle zone colpite ci hanno commosso tutti. Desideriamo che le persone  colpite abbiano almeno un piccolo pensiero in meno e possano continuare a spostarsi, nel  caso in cui il loro veicolo sia stato distrutto dall’acqua e non sia più utilizzabile. Avranno  comunque bisogno di un’automobile per continuare a recarsi al lavoro o per sbrigare le  faccende quotidiane. Le vittime delle inondazioni possono recarsi presso il concessionario Opel più vicino e ricevere un veicolo sostitutivo a titolo gratuito per le prossime settimane”,  ha dichiarato Andreas Marx, responsabile di Opel Germania. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Opel

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

14 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

14 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago