Attualità

Alluvioni Germania: Opel non ha fatto mancare il suo supporto agli alluvionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi una pesante alluvione ha sconvolto alcune regioni della Germania e Opel è subito intervenuta per fornire vari veicoli a supporto delle persone che hanno perso la casa e i propri affetti. Tante le vittime, così come le persone sfollate cui Opel ha deciso di donare veicoli, a titolo gratuito, senza alcuna lunga procedura burocratica. 

Basta infatti recarsi in un concessionario Opel della zona, per tre settimane, e richiedere un’auto sostitutiva dimostrando ovviamente che la propria non è più al momento utilizzabile proprio a causa delle precipitazioni che hanno devastato intere regioni.

La procedura è molto semplice: le persone colpite possono mettersi in contatto con il  numero verde del Servizio Informazioni Opel o  recarsi presso uno dei concessionari Opel nelle regioni colpite. Il concessionario Opel si  preoccuperà di predisporre una vettura sostitutiva. Sarà sufficiente una dichiarazione rilasciata dai servizi di soccorso locali, come per esempio la Protezione Civile tedesca  (THW), la Polizia, i Vigili del fuoco o direttamente dal Comune, nella quale si afferma che il  veicolo di proprietà è inutilizzabile a causa dell’alluvione. 

Già in passato, in occasione di altre inondazioni, Opel ha potuto dare un sostegno a  migliaia di famiglie con campagne simili. Anche questa volta il costruttore aiuterà le vittime  rapidamente e in modo diretto, rendendo loro un po’ più facile affrontare le prossime  settimane. 

Le immagini delle zone colpite ci hanno commosso tutti. Desideriamo che le persone  colpite abbiano almeno un piccolo pensiero in meno e possano continuare a spostarsi, nel  caso in cui il loro veicolo sia stato distrutto dall’acqua e non sia più utilizzabile. Avranno  comunque bisogno di un’automobile per continuare a recarsi al lavoro o per sbrigare le  faccende quotidiane. Le vittime delle inondazioni possono recarsi presso il concessionario Opel più vicino e ricevere un veicolo sostitutivo a titolo gratuito per le prossime settimane”,  ha dichiarato Andreas Marx, responsabile di Opel Germania. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Opel

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago