L’alluvione che sta affliggendo l’Emilia Romagna è una vera e propria piaga. Molti sono provati dal triste accaduto, anche i personaggi del mondo dello sport, tra questi c’è Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha postato su Twitter un video messaggio in cui esprime tutto il suo dolore per quanto sta distruggendo l’alluvione in Emilia Romagna, inoltre non manca nello spagnolo il rammarico di non poter disputare il Gran Premio di Imola, che si sarebbe dovuto disputare proprio in questo weekend. Sainz ha ribadito più volte che la priorità è aiutare le persone colpite dall’alluvione, questo è quanto si apprende nel suo video messaggio.
Piogge torrenziali, violente, esondazioni, fiumi d’acqua che travolgono tutto e tutti, danni, feriti, morti e dispersi. Sembra uno scenario apocalittico, o forse lo è per davvero, ed quello che sta accadendo con l’alluvione in Emilia Romagna. La regione sta affrontando le gravi conseguenze del maltempo, a cominciare dall’emergenza legata all’esondazione dei fiumi. Visti i danni arrecati a persone e cose, i disagi, le massicce operazioni di soccorso alla popolazione pesantemente colpita dalle alluvioni, la Formula 1 ha deciso in comune accordo con la FIA, l’ACI e gli altri enti nazionali e locali, di cancellare il Gran Premio dell’Emilia-Romagna che si sarebbe dovuto tenere proprio questo weekend all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Era davvero impossibile anche solo pensare di poter svolgere regolarmente l’evento, che molto probabilmente verrà recuperato a data da destinarsi, con molta probabilità nel 2026. Molti hanno manifestato dispiacere per la gara mancata, ma al tempo stesso tutti hanno sottolineato che in questo momento bisogna concentrarsi sull’aiutare le persone colpite dall’alluvione. A manifestare il tutto è stato Carlos Sainz, pilota spagnolo della Ferrari, che ha manifestato preoccupazione e dispiacere in un video messaggio postato su Twitter.
Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1, ha manifestato il proprio dispiacere di non poter disputare il GP dell’Emilia Romagna che si sarebbe dovuto correre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Lo spagnolo in un video messaggio su Twitter ha sottolineato la necessità di dare una mano alle persone in difficoltà. Queste le parole del driver iberico:
“Qui in Emilia-Romagna continua a piovere, e volevo dire solo un paio di cose. È una giornata dura perché si è cancellato il GP ad Imola. In Emilia Romagna sono state due giornate piene di pioggia, la cancellazione dell’evento è un colpo duro ma è la cosa più importante che si potesse fare per aiutare tutte le persone che sono state evacuate e che stanno soffrendo questo clima estremo. Avevo tanta voglia di correre davanti a tutti i tifosi questo weekend, ma alla fine la sicurezza è sempre la priorità, e ci saranno altre gare di F1. Spero che stiate bene e volevo mandare un messaggio a tutte queste persone, e se potete dare una mano come sto facendo io ve ne saremo grati. Un abbraccio”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…