Diciannove mesi dopo la data di uscita originariamente prevista per la pellicola, il 25° film di James Bond “No time to die” è finalmente arrivato in Italia. Mentre Daniel Craig vestirà per l’ultima volta i panni della spia più famosa, Catawiki, la piattaforma di aste online leader in Europa per oggetti speciali, ha selezionato un’asta unica con oggetti esclusivi perfetti per tutti gli appassionati di James Bond che desiderano rivivere le iconiche scene del film.
Alla sua quinta apparizione nei panni dell’agente britannico MI6, Daniel Craig è diventato l’attore più longevo a ricoprire il ruolo. Essendo un personaggio famoso per le sue auto, i suoi Martini e il suo stile, gli esperti di cimeli cinematografici di Catawiki hanno pensato di presentare gli oggetti della saga all’asta come parte della piattaforma “#jamesbond2021”. Luud Smits, l’esperto di cimeli cinematografici di Catawiki, è un grande appassionato di cinema e ha lavorato con passione ed entusiasmo per ampliare la sua esperienza cinematografica e portare gli eroi più famosi del mondo dal grande schermo direttamente nelle case degli appassionati. Smits – insieme a altri esperti di Catawiki – ha selezionato una serie di oggetti appartenenti a cinque delle principali categorie della piattaforma: auto d’epoca, moda, orologi, whisky e cimeli cinematografici.
Tra gli oggetti all’asta:
Jaguar – XKR – 2000
Vista nel film “La morte può attendere” (1997) e di proprietà del killer professionista e terrorista Zao, questa Jaguar combina un esterno elegante ad un animo potente e feroce. Attualmente all’asta su Catawiki, l’esterno di questo modello è stato completamente riverniciato e lucidato nel colore nero metallizzato originale.
Octopussy – “The Property of a Lady”
Nel film Octopussy – Operazione piovra (1983) troviamo l’Uovo dell’Incoronazione Imperiale, uno dei numerosi ed inestimabili tesori dell’Impero russo forniti a Kamal Khan dal disonesto generale sovietico Orlov. In una delle scene chiave del film, l’agente 007 scambia segretamente l’inestimabile originale con il falso preso dall’agente 009. Questa rara replica è realizzata con cristalli Swarovski e placcata in oro come indicato dal suo certificato di autenticità.
Whisky: Macallan Sherry Oak invecchiato 18 anni
Questo whisky è presente in quasi tutti i film della serie di James Bond; possiamo quindi affermare che la spia più famosa del mondo apprezza i drink forti. In Skyfall (2012), James Bond viene ripreso mentre beve whisky Macallan con M, interpretata da Dame Judi Dench. Non solo, anche in Spectre (2015), si vede l’agente 007 bere questo ottimo whisky. Negli ultimi 15 anni, il valore del Macallan è cresciuto esponenzialmente. Questo Macallan in ottime condizioni è attualmente all’asta su Catawiki e può essere considerato come un oggetto da collezione, una bevanda deliziosa, o forse anche un investimento a lungo termine?
Fashion: Tom Ford – Elegante Montatura Aviator
Tom Ford si è occupato di alcuni degli oggetti più iconici di James Bond nel corso dei decenni e ha reso popolari alcuni dei look della spia. Questi occhiali Tom Ford sono nuovi e inutilizzati, con una montatura da aviatore in acetato di alta qualità in marrone Havana con dettagli in metallo placcati in oro rosa. Le meravigliose lenti sfumate marroni rendono questi occhiali da sole uno dei modelli più riusciti ed eleganti del brand.
Orologi: Omega Seamaster Bond
La costumista premio Oscar, Lindy Hemming, era responsabile della scelta dell’orologio dell’agente 007 in GoldenEye (1995). Hemming ha affermato: “Ero certa che il Comandante Bond, un uomo di marina, un sommozzatore e un discreto gentiluomo di mondo avrebbe indossato il Seamaster con il quadrante blu”. Questo pezzo è perfetto per tutti gli appassionati di James Bond che vogliono emulare con finezza lo stile della spia.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…