Novità

Alla Lamborghini Arena la Revuelto realizzata dal programma Ad Personam: ecco perchè è unica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel weekend a Imola è andata in scena la prima edizione di Lamborghini Arena. Noi ci siamo stati, a breve vi raccontiamo com’è andata, ma prima dovete sapere che proprio in questa occasione la Casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato un esemplare esclusivo di Revuelto realizzato dal programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam, che ha recentemente inaugurato il nuovo Studio nella sede di Sant’Agata Bolognese.

La versione speciale della supersportiva V12 Hybrid Plug-In è stata presentata durante il weekend Lamborghini Arena, il più grande evento nella storia del marchio fondato nel 1963. A caratterizzare la sua livrea tinte a contrasto con inediti elementi in carbonio: la carrozzeria è dipinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal che esaltano la linea inferiore della vettura, il tetto, le calotte degli specchietti e i profili del diffusore posteriore, il tutto abbinato al Verde Chiaro delle pinze freni. Il posteriore celebra la bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che impreziosiscono la superfice inferiore dell’ala mobile. Il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Noctis, per esaltare il carattere prestazionale della supersportiva V12.

Tetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati in carbonio a vista lucido, conferendo agli elementi un effetto “shiny” esaltato dai cerchi Altanero in lega da 21” (all’anteriore) e 22” (al posteriore) in nero lucido.

Come cambia dentro la Revuelto Ad Personam

L’allestimento dell’abitacolo riprende le cromie degli esterni, con sedili sportivi in Nero Ade su cui spiccano cuciture e profilature in Verde Scandal, stesso colore utilizzato per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Il rivestimento del parafiamma è impreziosito dall’esclusivo ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Esclusive anche le targhette in carbonio con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam” posti sulle estremità della plancia.

Presentata a marzo 2023, Revuelto è la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle). Equipaggiata con motore centrale V12 aspirato da 6,5 litri, abbinato a tre motori elettrici di cui uno integrato nel nuovo cambio doppia frizione a 8 rapporti, sviluppa una coppia massima è di 725 Nm a 6750 giri/min e una potenza massima di 1.015 CV, garantendo una velocità di punta superiore ai 350 km/h e uno scatto 0-100 km/h in soli 2,5 secondi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova in anteprima Nissan Ariya Nismo, il SUV elettrico sportivo, ma non estremo

Famosissimo in tutto il mondo grazie ad alcuni modelli sportivi resi iconici dalla partecipazione a…

1 day ago

La Concept-Car Runabout della Collezione ASI Bertone a Saint Moritz per “The I.C.E.”

La concept-car Runabout, icona della Collezione ASI Bertone, torna a far parlare di sé. Presentata…

1 day ago

Tesla sblocca una funzione nascosta presente nelle sue auto dal 2021

Tesla ha recentemente rilasciato un aggiornamento software che sblocca una funzionalità nascosta presente in alcuni…

1 day ago

Esistono due tipi di Android Auto: quale hai e cosa cambia

Negli ultimi anni, la tecnologia ha rivoluzionato il mondo dell’automobile, rendendo i sistemi di infotainment…

1 day ago

Yamaha Tracer 2025: 5 novità che devi sapere

La Yamaha Tracer 9 e la Tracer 9 GT 2025 sono pronte a rivoluzionare il…

1 day ago

Prova in anteprima Nissan X-Trail Mild Hybrid, con questo motore è comoda e concreta

Che Nissan punti sui crossover, lo sappiamo bene, non è una novità. La Casa giapponese…

1 day ago