Attualità

Alfa Romeo Winter Tour 2018: emozioni sulla neve con Stelvio e Giulia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Winter Tour 2018 porta l’emozione dell’esperienza di guida Alfa Romeo nelle più suggestive località sciistiche alpine. Si parte da Bormio e Madonna di Campiglio, le due località scelte dalla Casa italiana per far provare Giulia Veloce e Stelvio, mentre a Courmayeur si possono provare le brezza, in tutta sicurezza, della gamma Quadrifoglio sulla pista ghiacciata.

L’appuntamento con il Winter Tour di Alfa Romeo durerà tutto l’inverno e si dividerà appunto tra diverse località, tra le più rinomate dell’arco alpino: a Courmayeur (AO) sino al 6 gennaio 2019, al Palace Hotel di Bormio (SO) e al Savoia Hotel di Madonna di Campiglio (TN), in selezionati weekend, fino a marzo.

Le prove si svolgeranno su strada, affiancati da piloti professionisti e, a Courmayeur, anche sulla pista ghiacciata del circuito Royal Driving, per un’esperienza di guida emozionante ma in completa sicurezza. Inoltre al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, fino a carnevale, sarà possibile farsi trascinare dalla musica selezionata del DJ Set Alfa Romeo.

A disposizione del pubblico Giulia Veloce e Stelvio, motorizzate entrambe con il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV o il più prestante 2.0 Turbo Benzina da 280 CV. Come è noto, si sale di livello sulla gamma Quadrifoglio, con il 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV.

Alfa Romeo Winter Tour nasce con l’obiettivo di promuovere tra il pubblico le doti di guida della gamma attuale ma, ancor di più, del raffinato sistema di trazione integrale Q4. Progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, il sistema Q4 assicura quindi tutti i vantaggi della trazione integrale – in termini di stabilità, trazione e sicurezza – e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore. 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago