Novità

Alfa Romeo Tonale sbarca in concessionaria dall’11 giugno, iniziano i test drive

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga attesa, finalmente l’Alfa Romeo Tonale arriva in concessionaria. Dal weekend dell’11 e 12 giugno, i clienti potranno scoprire e provare su strada il primo SUV compatto del Biscione. La vettura è già ordinabile nella configurazione Hybrid da 130 e 160 CV. Ad accompagnare questo debutto c’è la campagna pubblicitaria intitolata “Live Unpredictably”, la quale è presente su vari media con una colonna sonora speciale rappresentata dalla rivisitazione moderna di “Amandoti”.

Test drive Alfa Romeo Tonale pronti negli showroom

Numerosi eventi privati hanno visto protagonista l’Alfa Romeo Tonale nelle ultime settimane, parliamo precisamente di 85 tappe e 75 città con un’affluenza media di circa 200 persone ad evento. I primi 70 clienti al mondo della Tonale (tra cui i primi tre esemplari in assoluto usciti dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco) sono entrati in un programma di customer care molto speciale che consente di inviare impressioni ed opinioni sull’auto direttamente ad un call center dedicato ed attivo 24 ore su 24. Ora finalmente l’ultima tappa, lo sbarco in concessionaria dall’11 giugno per i test drive aperti a tutti.

Le motorizzazioni di Alfa Romeo Tonale

Tonale è a disposizione di tutti i clienti con le motorizzazioni di lancio a benzina 1.5 4 cilindri da 130 CV (negli allestimenti Super e Sprint) e 160 CV (nelle versioni Ti e Veloce). La nuova trasmissione automatica a doppia frizione a 7 marce è disponibile su entrambi i livelli di potenza con il motore elettrico da 15 kW e 55 Nm che supporta il propulsore termico in determinate fasi della guida. Le motorizzazioni mild hybrid sono ordinabili anche nell’allestimento Edizione Speciale dedicato ai primissimi clienti del SUV.

Quanto costa Alfa Romeo Tonale?

Per acquistare Alfa Romeo Tonale c’è un prezzo di partenza pari a 35.500 euro per la Super 130 CV che sale a 44.800 euro per la Veloce 160 CV. Più avanti si aggiungeranno alla gamma anche un motore ibrido plug-in a benzina da 275 CV ed un diesel 1.6 da 130 CV. Per acquistare Alfa Romeo Tonale è possibile ricorrere al finanziamento di FCA Bank con rata mensile a partire da 299 euro per l’Edizione Speciale Hybrid 130 CV oppure optare per la formula di noleggio di Leasys.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

19 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

19 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

19 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

19 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

19 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

19 ore ago