Attualità

Alfa Romeo Tonale protagonista al Rallye Monte-Carlo Historique 2023, in partenza da Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte da Torino, e da altre tre città europee, la 25° edizione del Rally Monte-Carlo Historique, rievocazione storica del rally su strada più antico del mondo. Si tratta di una manifestazione di interesse storico che è riservate alle sole vetture iscritte almeno una volta (fino al 1983) al rally che apre la stagione iridata da tempo immemore.

Occasione ghiotta per mostrare, nel salotto buono del capoluogo piemontese, Piazza San Carlo, la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, da noi già provata in anteprima e primo passo concreto verso il futuro sempre più elettrificato del brand di Arese.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, dichiara: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo appuntamento che riporta Torino sul palcoscenico internazionale. Il mondo delle competizioni appartiene al nostro DNA, espressione di nobile sportività italiana dal 1910. E oggi il nostro obiettivo è reinventare la sportività nel ventunesimo secolo come dimostra la nuova Tonale Plug-In Hybrid Q4, con la quale Alfa Romeo intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”“.

Svelata alla stampa a novembre e ora già disponibile negli showroom di Alfa Romeo, Tonale ibrida plug-in è il modello che mancava nella giovane gamma del SUV prodotto a Pomigliano

Cassa integrazione? No grazie. Con Tonale operativo tornano operativi 3.000 operai a Pomigliano d’Arco

Sotto il cofano l’unione tra termico ed elettrico ha permesso di raggiungere la ragguardevole potenza di 280 CV ma, soprattutto, ha permesso di abbassare le emissioni e di garantire almeno 600 km di autonomia totale, della quale almeno 80 chilometri in elettrico secondo il ciclo omologativo. A individuare Tonale con questa nuova motorizzazione ci vuole un occhio allenato: c’è il doppio sportello, presa di ricarica e tappo del serbatoio, così come sul voletto sinistro c’è il logo del nuovo elettro-biscione.

Vera e propria pietra miliare nel percorso che trasformerà Alfa Romeo in una Marca emission free già nel 2027, Tonale Plug-In Hybrid Q4 si fa manifesto di questa delicata fase di transizione.

Cliccate qui se volete conoscere tutte le informazioni, e i prezzi aggiornati, di Alfa Romeo Tonale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La creatura di Giugiaro, in mano ai Tedeschi, è ora in vendita

Italdesign, una delle firme più prestigiose del design automobilistico italiano, potrebbe presto cambiare padrone. La…

7 hours ago

La Nuova Toyota RAV4 è in arrivo: prime Immagini e informazioni

Dopo anni di onorata carriera, la quinta generazione della Toyota RAV4 si prepara a lasciare…

7 hours ago

Ecco l’anti Tesla Cybertruck secondo i cinesi

La sfida alla Tesla Cybertruck arriva da Oriente. Si chiama Pickup 01 ed è il…

8 hours ago

Come cambiano le Formula 1 2026, parla Kimi Antonelli: “Guida stravolta dall’elettrico”

Le monoposto di Formula 1 stanno per entrare in una nuova era tecnica. A raccontare…

10 hours ago

Renault perde 2,2 miliardi di euro a causa di Nissan: un’alleanza che “pesa”

Il legame tra Renault e Nissan, sebbene fortemente ridimensionato negli ultimi anni, continua a influenzare…

10 hours ago

Speed Triple 1200 RX: arriva la Triumph più estrema di sempre

Con la nuova Speed Triple 1200 RX, Triumph Motorcycles alza il tiro e riscrive le…

10 hours ago