Non è ancora arrivata sul mercato, ci arriverà entro la fine dell’anno, ma intanto si mette in bacheca un bel premio. Alfa Romeo Tonale, il futuro crossover che ha visto la luce al Salone di Ginevra 2019, convince i lettori di “What Car?” e si aggiudica il “Reader Award” Car of the Year 2021 della rivista inglese.
Apprezzata dal grande pubblico proprio all’ultima kermesse andata in scena al salone ginevrino, l’unicità del design italiano e il suo saper coniugare tratti tipici del passato in chiave moderna, tipicamente Alfa Romeo, hanno entusiasmato da subito gli appassionati d’oltre Manica.
Steve Huntingford, i caporedattore di “What Car?”: “Solitamente il Reader Award di “What Car?” è un premio molto combattuto, quest’anno vinto nettamente da Tonale che ottiene oltre il doppio dei voti rispetto alla seconda classificata. Il pubblico è chiaramente entusiasta di un nuovo SUV compatto a marchio Alfa Romeo e, dando un’occhiata al concept, è facile comprenderne il perché”.
Arnaud Leclerc, responsabile Alfa Romeo EMEA, ha dichiarato: “Tonale rappresenta il futuro prossimo di Alfa Romeo: il primo SUV compatto ibrido plug-in del Brand. È straordinario vedere come la combinazione di bellezza e funzionalità di questa vettura abbia catturato l’attenzione degli appassionati che, come noi, sono impazienti di apprezzarla su strada”.
Sì, per i lettori inglesi è la novità dell’anno, ma in che parte del 2021 vedremo finalmente Tonale nella versione definitiva? I ben informati dicono che a settembre, appena dopo l’estate, vedremo le prime foto e sapremo le prime informazioni della versione definitiva di Tonale, mentre entro la fine dell’anno verranno consegnate le prime unità alle concessionarie.
La speranza è che non solo la situazione economica si sia nel frattempo ristabilità, bensì che il futuro di Alfa Romeo sotto la luce di Stellantis possa ripartire proprio da Tonale, l’auto della scommessa.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…