Si è conclusa nella giornata di ieri l’ultima delle 85 tappe del tour, a porte chiuse, della nuova Alfa Romeo Tonale. Con accesso su invito, l’iniziativa ha occupato tutto il mese di maggio e ha permesso a selezionati ospiti di conoscere da vicino il nuovo C-SUV italiano, la prima Alfa Romeo elettrificata nella lunga storia del brand.
Una distribuzione capillare sul territorio, frutto del lavoro di 4 team e di 16 specialisti, sono state organizzate fino a 4 anteprime simultanee ogni giorno. Le bisarche dedicate e brandizzate hanno percorso 15.000 chilometri lungo tutta la Penisola.
Il progetto ha coinvolto complessivamente un totale di 15.000 partecipanti, con oltre 1.000 appuntamenti dedicati “one to one” e più di 200 invitati presenti a ogni evento serale, che ha visto il suo culmine in un emozionante reveal della vettura. A ogni tappa, infatti, gli ospiti sono stati accolti da un percorso teaser luminoso tra questi pillar, con contenuti “linkabili” per approdare al reveal vero e proprio della nuova vettura che incarna tutti i valori, esposta al centro di un’installazione dedicata dove 10 colonne led luminose li hanno riproposti metaforicamente.
La calorosa partecipazione all’evento ha sottolineato il senso di appartenenza alla “tribù” Alfa Romeo con un’integrazione perfetta tra brand, dealer, clienti e tutti quegli automobilisti che hanno mostrato interesse per Tonale e il desiderio di entrare a far parte della comunità Alfa Romeo. Non solo gli Alfisti di ieri e di oggi, ma soprattutto quelli di domani hanno apprezzato l’aria di novità che accompagna l’arrivo di Tonale, percepible già attraverso l’esposizione statica. Sempre molto numerosi gli ospiti, pronti a immortalare la serata con il proprio smartphone.
A disposizione di ogni dealer un inedito “kit emozionale” da regalare e condividere con il proprio pubblico: una vettura, un esclusivo spazio dedicato agli appuntamenti presi singolarmente con i clienti durante il giorno e il palcoscenico (foto sopra, una foto che lo mostra con l’auto ancora coperta dal telo) per l’evento serale di svelamento e presentazione della vettura.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…