Mostrata in anteprima mondiale solo qualche settimana fa, è arrivato finalmente il momento dell’apertura ordini di Alfa Romeo Tonale. Per questo lancio così importante, il Biscione ha studiato una strategia commerciale che si applicherà su Tonale Edizione Speciale, una versione dedicata e già ricca di contenuti.
Prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato NFT, utile a certificare il suo valore al momento dell’acquisto e durante la sua vita utile, Tonale Edizione Speciale monta il motore 1.5 Hybrid da 130 CV associato alla trasmissione automatica a doppia frizione. Si tratta di un propulsore in tutto e per tutto ibrido con un motore elettrico da 15 kW capace di muovere la vettura alle bassissime velocità.
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale, come detto, monta il motore 1.5 130 CV Hybrid e presto accoglierà anche la variante più potente da 160 CV. Di serie ci sono cerchi in lega da 20’’, pinze freno rosse Brembo, fari Full LED adattivi Matrix, vetri posteriori oscurati, palette del cambio in alluminio, Keyless Entry, portellone automatico hands free, radio Navi Touch da 10,25” con controllo vocale, Android Auto/Apple CarPlay con ricarica wireless, Adaptive Cruise Control, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, Traffic Sign Recognition.
Tecnologia anche al servizio della sicurezza e del comfort: guida autonoma è di livello 2, con nuovi sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che intervengono secondo la filosofia Alfa Romeo.
Per Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale, proposta a 39.000 euro finanziabili con rate da 299 euro al mese per tre anni (vedi sotto per dettagli sul finanziamento), è stata pensata per la prima volta in Alfa Romeo l’estensione della garanzia a 5 anni. Tonale Edizione Speciale si può anche noleggiare con la formula Noleggio Chiaro di Leasys, a partire da 389 euro al mese con anticipo.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…