Tutti gli appassionati di automobili ha messo il circoletto rosso sul calendario dove si scorge la scritta “aprile”, il mese nel quale avverrà il lancio di Alfa Romeo Tonale. Il SUV del Biscione è stato svelato ufficialmente lo scorso 8 febbraio ad Arese ed ora si appresta a fare il suo debutto sul mercato. A calcare per prima il terreno sarà la versione “Edizione Speciale”, poi da inizio giugno toccherà all’intera gamma confrontarsi con le richieste dei clienti italiani e dei principali mercati continentali.
Con i prezzi che sono ancora una vera e propria incognita, l’Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale” è quella stessa vettura che si notava in sede di presentazione colorata di grigio e che adottava il badge “Speciale”. Dubbi anche sulla scelta tra più motori in merito alla versione di lancio, ma secondo indiscrezioni questa vettura potrebbe disporre del propulsore 1.5 Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) abbinato al cambio automatico TCT a 7 rapporti nella versione con 130 cavalli.
Come base dovrebbe essere previsto il Veloce Pack con aggiunta di cerchi in lega da 20 pollici ed il badge identificativo. Gli allestimenti saranno solo due: Super e Ti, ai quali saranno abbinabili il Pack Sprint alla prima ed il Pack Veloce alla seconda. Nuove indiscrezioni dovrebbero diventare di dominio pubblico con l’avvicinarsi della commercializzazione, magari sapremo finalmente quale sarà il prezzo di partenza della versione di lancio di Tonale.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…