Alfa Romeo Tonale sta piacendo a molti, ma a breve potrebbe piacere praticamente a tutti, grazie ad un qualcosa che si sono inventati in Inghilterra. Oltremanica l’abitabilità ed il comfort di guida di Alfa Romeo Tonale hanno trovato anche praticità e versatilità di utilizzo nell’Edizione Bambini.
Si tratta di una versione del B-SUV del Biscione che si rivolge prettamente alle famiglie con un concept esclusivo pensato per migliorare ancora di più la praticità del modello con delle sue soluzioni potrebbero trovare spazio sulle Alfa Romeo del futuro.
Alfa Romeo ha presentato una versione insolita del B-SUV Tonale. In Inghilterra è stato svelato il concept dell’Edizione Bambini destinata ai genitori con figli piccoli. Il tutto è nato perchè Alfa Romeo ha condotto un sondaggio secondo il quale il 56% dei guidatori familiari provi imbarazzo nel dare un passaggio a qualcuno perché l’interno della propria auto è assai disordinato a causa della presenza di bambini. Questa declinazione di Alfa Romeo Tonale è studiata per risolvere questo problema, ma non si sa ancora se verrà commercializzata.
Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini non differenzia per nulla dalla versione normale per quel che concerne la carrozzeria. È all’interno che cambiano molte cose, essendo dotata di coprisedili con portapenne, giochi e libri. Nell’abitacolo ci sono inoltre uno schermo di intrattenimento ed una telecamera per monitorare l’attività dei bambini dalla postazione di guida.
All’interno del B-SUV è previsto anche un bidone della spazzatura ed un fasciatoio. Nel bagagliaio sono presenti dei separatori utili per una migliore organizzazione ed un aspirapolvere integrato che si collega ad una presa da 12V. insomma, c’è tutto quel che serve per rendere Alfa Romeo Tonale una vettura per famiglie, resta solo da capire se verrà venduta ed a che prezzo.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…