Dalle prossime settimane, Alfa Romeo Tonale concederà a tutti gli appassionati di farsi conoscere meglio. Lo farà in una maniera del tutto particolare e tecnologica mediante l’assistente vocale di Amazon. Grazie ad Alexa sarà possibile compiere un tour virtuale per scoprire il nuovo SUV ibrido tutto italiano. Per farlo basterà avere uno smartphone ed un qualsiasi dispositivo Amazon Echo.
“Alexa, avvia Alfa Romeo Tonale”, basterà pronunciare queste cinque parole per avvicinarsi in maniera virtuale e sonora al SUV, scoprendone tutti i dettagli. Si tratta di una prima assoluta sia per Amazon sia per Alfa Romeo ed è dedicata al pubblico più tecnologico del marchio del Biscione. Pronunciata la frase di attivazione, saranno svelate tutte le caratteristiche tecnologiche della Tonale, oltre ai motori disponibili, alle funzionalità dell’infotainment ed altro. Concluso il tour virtuale, sarà possibile prenotare un test drive compilando un modulo di consensi sul proprio smartphone, raggiungibile con un link.
Alfa Romeo Tonale è considerata come la vettura della svolta. È il primo SUV elettrificato del Biscione ed è disponibile sia con powertrain mild hybrid che plug–in hybrid, oltre che nella nuova versione Diesel. Due sono i tipi di cambio automatico disponibile, un doppia frizione a 7 rapporti oppure un convertitore di coppia a 6 rapporti, dedicato alla ibrida ricaricabile. In Italia è ordinabile ed i prezzi partono da 35.500 euro sia per la versione Super con motore ibrido mild a benzina da 130 CV, sia per la stessa versione ma con motore Diesel sempre da 130 CV.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…