Alfa Romeo Tonale, la presentazione dell’attesissimo SUV del Biscione sarà martedì 8 alle ore 15:00.
Finalmente abbiamo una data per la presentazione di Alfa Romeo Tonale, uno dei modelli più attesi del 2022. La presentazione di Alfa Romeo Tonale 2022 arriverà tra poco più di due settimane, martedì 8 febbraio alle ore 15 italiane. Il SUV della Casa di Arese, che si è fatto attendere molto dalla presentazione del Concept al Salone di Ginevra del 2019, è finalmente pronto a prendere vita, e a farsi conoscere da tutti gli appassionati del brand. Ecco cosa sappiamo di Tonale finora, e come seguire la presentazione del SUV italiano.
Nei piani di rilancio del brand Alfa Romeo, a prendere il ruolo da protagonisti saranno i SUV. Oltre all’atteso B-SUV Brennero, che arriverà nei prossimi anni, il primo modello a segnare la nuova rinascita del Biscione sarà proprio Alfa Romeo Tonale. Il progetto di Tonale è stato caratterizzato da una lunghissima gestazione, dettata dalla voglia di Alfa di non sbagliare un modello così importante. Dopo la presentazione avvenuta, sotto forma di prototipo, al Salone di Ginevra del 2019, Tonale si è fatto attendere.
Tra la situazione sanitaria e la voglia della nuova dirigenza Stellantis capitanata dal CEO di Alfa, Jean-Philippe Imparato, di fare il miglior lavoro possibile, Tonale è finalmente pronto per spiccare il volo. Se l’estetica dovrebbe rimarcare quella del prototipo ormai ben noto a tutti gli appassionati, Alfa Romeo Tonale ha tenuto ben nascosto ciò che si nasconde sotto le linee. Diamo ormai per certo che la base meccanica sarà la piattaforma FGA Small Wide, la stessa di Jeep Compass. Inoltre, avrà motorizzazioni benzina, diesel e ibride, per la prima volta nella storia commerciale della Casa. Per conoscere tutti i dettagli del SUV medio di Arese, compreso anche il prezzo a cui verrà lanciato, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alla Alfa Romeo Tonale.
Nonostante sappiamo ormai molto di Alfa Romeo Tonale, per conoscere le linee definitive, i motori e tutte le caratteristiche del modello italiano più atteso degli ultimi anni, dovremo attendere il reveal ufficiale, previsto per martedì 8 febbraio alle 15 ora italiana. In più, voi potrete seguire in diretta con grande facilità la presentazione di Alfa Romeo Tonale. Come? Alfa Romeo ha rilasciato un link dove sarà possibile salvare su Google Calendar la presentazione, e partecipare live l’8 febbraio in prima persona. Per salvarvi il promemoria e seguire la presentazione, vi basterà cliccare qui.
Alfa Romeo Tonale è uno dei modelli più attesi del 2022, fondamentale per il futuro di Alfa Romeo. Grazie a questo SUV e al più piccolo Brennero, il Biscione vuole tornare in auge per ricoprire il ruolo di protagonista a livello internazionale che merita. Il suo ruolo è davvero importante, e dimostrato anche dal nome scelto da Alfa per questa presentazione: “La Metamorfosi”. Per sapere se questo piano andrà in porto, dovremo seguire con attenzione la presentazione di Tonale. Possiamo però già dire in anticipo che sarà un momento imperdibile, per il modello più importante della storia recente di Alfa Romeo.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…