Lo riporta il sito media di Stellantis, divisione Spagna. Una notizia passata in sordina in Italia che vede ben 62 Alfa Romeo Stelvio benzina come nuove vetture della Guardia Civil, il corpo di gendarmeria spagnolo. La fornitura è arrivata dopo aver vinto un bando di gara pubblica che premiava il veicolo più idoneo sia economicamente sia tecnicamente.
Con il 2.0 200 CV, la trazione integrale Q4 e il cambio automatico, i gendarmi spagnoli potranno trovarsi a loro agio anche su fondi sconnessi e strade bianche. Con il programma Advanced Efficiency, selezionabile tramite il manettino sul tunnel centrale, permette infatti di regolare coppia del motore, impianto freno e logiche del cambio marcia, oltre a modificare la risposta dell’acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di trazione ASR.
Altri elementi che hanno convinto la Guardia Civil sono la presenza dei fari AFS adattivi bi-Xenon, dalla telecamera di visione posteriore e dal sistema di avviso di cambio involontario di corsia.
Non ultime, le prestazioni: velocità massima 215 km/h e 0-100 km/h in 7,2 secondi.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…