Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017 punta i riflettori sul nuovo Alfa Romeo Stelvio, assoluto protagonista della kermesse svizzera affiancato dagli altri modelli del marchio del Biscione: non mancheranno infatti Giulia, 4C Spider, Giulietta e Mito.
Alfa Romeo Stelvio: Il primo SUV del marchio italiano protagonista a Ginevra
Protagonista dello stand del Biscione neanche a dirlo Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio italiano che abbiamo già avuto modo di apprezzare nella nostra prova su strada in anteprima pochi giorni fa. Sulla passerella svizzera sfilano la First Edition dotata del 2.0 Turbo benzina da 280 CV, e due nuove versioni Super : una è equipaggiata con motore 2.2 Diesel da 210 CV che abbiamo provato in anteprima, l’altra con motore 2.2 Diesel da 180 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Tra l’altro, uno degli esemplari è impreziosito da alcuni esclusivi accessori Mopar in colore miron scuro lucido quali “V” della griglia frontale, calotte specchio, skid plate posteriore e cerchi in lega da 20”. Non poteva mancare la più potente della gamma, la Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV presentata, in anteprima mondiale, lo scorso novembre a Los Angeles.
La pluripremiata Alfa Romeo Giulia
Al fianco del SUV Alfa Romeo l’affascinante Giulia, la berlina sportiva che nel 2016 ha dato vita alla nuova era del marchio del Biscione e che a distanza di pochi mesi sta già ottenendo ottimi risultati sui mercati. In Svizzera saranno esposti due esemplari di Giulia Veloce protagoniste accanto a Stelvio dello stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra: una di colore Rosso Alfa, dotata di motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Al suo fianco, la seconda Giulia Veloce, di colore Grigio Stromboli, con motore 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Completa l’esposizione al salone una Giulia Quadrifoglio di colore Rosso Competizione, equipaggiata con motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce, e dotata di cerchi da 19 pollici ultraleggeri a cinque fori con finitura nera, impianto frenante maggiorato con dischi carboceramici e sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle e Alcantara® con regolazione elettrica a 8 vie.
Sotto i riflettori anche le Giulietta e Mito in versione Veloce, i due modelli rinnovati e al top delle performance. Al Salone di Ginevra è esposta un esemplare di Giulietta Veloce 1750 Turbo Benzina da 240 CV e cambio automatico TCT in livrea Rosso Alfa (qui la nostra prova su strada) mentre l’esemplare di Mito Veloce è dotata del motore 1.4 MultiAir Turbo benzina 170 CV e cambio automatico TCT: è la versione più sportiva del modello Mito, la compatta sportiva capace di conquistare i più giovani con il suo stile sbarazzino finalizzato al piacere di guida.
Sullo stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra spazio infine alla 4C Spider, la supercar in miniatura vero simbolo del DNA Alfa Romeo. A Ginevra sarà possibile ammirare un esemplare contraddistinto da una raffinata livrea Grigio Stromboli metallizzato su cui spiccano la copertura del roll-bar in fibra di carbonio e il sistema di scarico dual-mode centrale in titanio by Akrapovič.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…