Non fa caldo solo qui da noi, anche in Germania le temperature record di questi giorni devono aver fatto girare la testa a qualche giornalista di “Auto Motor und Sport”, celebre rivista del settore. Al centro dello scoop la Alfa Romeo Stelvio Cabrio.
I tedeschi hanno dato infatti sfogo all’immaginazione, elaborando una versione scoperta non solo di Alfa Romeo Stelvio, bensì di Audi Q5 e Mercedes-Benz GLC così come di BMW X6, le concorrenti teutoniche, insieme a Porsche Macan, del primo SUV del Biscione.
Di casi simili, ovvero di SUV scoperti, la storia dell’automobile propone casi più o meno recenti, dalle alterne fortune: basti pensare alla Range Rover Evoque Convertibile, in positivo, mentre altrettanto non si può dire di un modello come la Nissan Murano CrossCabrio, un nome praticamente sconosciuto ai più.
A livello ipotetico Alfa Romeo potrebbe proporre le stesse motorizzazioni della versione normale per la versione cabrio, ovvero i benzina da 200 e 280 CV e l’affidabile 2.2 turbo diesel, nelle declinazioni da 180 e 210 CV. E una versione Quadrifoglio della Stelvio Cabrio? Qui si sfiora il limite dell’immaginazione.
Tornando con i piedi per terra, più che una versione cabrio del SUV italiano è più lecito aspettarsi un SUV compatto dalla Casa di Arese, tanto di moda sul mercato, come Jaguar ha fatto con la nuova E-Pace, una versione “ristretta” della F-Pace. Staremo a vedere.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…