Motorsport

Alfa Romeo resta in F1? L’idea di sponsorizzare la Haas, in attesa del WEC

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo resterà in Formula 1? A chiederselo sono davvero in molti, poiché, a quanto pare, ad Arese non si è ancora pronti a convertire la presenza in F1 al mondiale Endurance. Quel che traspare è l’idea di salutare Sauber ed entrare tra i main sponsor della Haas e a dichiararlo è l’autorevole firma di Roberto Chinchero, tra i ben noti commentatori di Sky Sport F1.

A quanto pare, Alfa Romeo potrebbe posticipare il progetto con l’hypercar al 2026, ma non è stato accantonato. Il mondo dei GP, quindi, resta la priorità in tempi brevi.

F1: Alfa Romeo sponsorizzerà la Haas?

Come ormai molti sanno, quest’anno arriverà la scadenza dell’accordo in Formula 1 che lega Alfa Romeo alla Sauber con una partnership. La collaborazione è iniziata nel 2018 ed è ormai giunta al capolinea dopo la cessione della squadra svizzera all’Audi, che entrerà ufficialmente in scena nel 2026. Il Biscione sta da tempo valutando iniziative alternative, e da molti mesi è in atto uno studio per valutare l’ingresso nel WEC grazie ad una sinergia con la Peugeot, ma i tempi per l’ingresso nel panorama delle hypercar sembrano essere lunghi ad Arese poiché un eventuale programma WEC non scatterebbe prima del 2026.

Per restare nel mondo del motorsport, Alfa Romeo starebbe accarezzando l’idea di sponsorizzare la Haas e restare in F1. A darne conferma sarebbe l’incontro avvenuto a Monte Carlo tra l’amministratore delegato del Biscione Jean-Philippe Imparato, e Gunther Steiner per valutare una potenziale partnership con il team Haas. Sembra tutto facile, ma non lo è affatto, poiché la Haas ha già fatto sapere che non cambierà nome e che ha già un title-sponsor (la società di intermediazione finanziaria MoneyGram). Quindi, a rigor di logica, se ci sarà un accordo avverrà sulla base di un contratto di sponsorizzazione tradizionale, senza coinvolgimenti di altro tipo.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Lancia Ypsilon Hybrid: il 1.2 è brillante, la dotazione è top. Pro e contro dell’utilitaria lussuosa

Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…

1 day ago

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

2 days ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

2 days ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

2 days ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

2 days ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

2 days ago