Motorsport

Alfa Romeo resta in F1? L’idea di sponsorizzare la Haas, in attesa del WEC

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo resterà in Formula 1? A chiederselo sono davvero in molti, poiché, a quanto pare, ad Arese non si è ancora pronti a convertire la presenza in F1 al mondiale Endurance. Quel che traspare è l’idea di salutare Sauber ed entrare tra i main sponsor della Haas e a dichiararlo è l’autorevole firma di Roberto Chinchero, tra i ben noti commentatori di Sky Sport F1.

A quanto pare, Alfa Romeo potrebbe posticipare il progetto con l’hypercar al 2026, ma non è stato accantonato. Il mondo dei GP, quindi, resta la priorità in tempi brevi.

F1: Alfa Romeo sponsorizzerà la Haas?

Come ormai molti sanno, quest’anno arriverà la scadenza dell’accordo in Formula 1 che lega Alfa Romeo alla Sauber con una partnership. La collaborazione è iniziata nel 2018 ed è ormai giunta al capolinea dopo la cessione della squadra svizzera all’Audi, che entrerà ufficialmente in scena nel 2026. Il Biscione sta da tempo valutando iniziative alternative, e da molti mesi è in atto uno studio per valutare l’ingresso nel WEC grazie ad una sinergia con la Peugeot, ma i tempi per l’ingresso nel panorama delle hypercar sembrano essere lunghi ad Arese poiché un eventuale programma WEC non scatterebbe prima del 2026.

Per restare nel mondo del motorsport, Alfa Romeo starebbe accarezzando l’idea di sponsorizzare la Haas e restare in F1. A darne conferma sarebbe l’incontro avvenuto a Monte Carlo tra l’amministratore delegato del Biscione Jean-Philippe Imparato, e Gunther Steiner per valutare una potenziale partnership con il team Haas. Sembra tutto facile, ma non lo è affatto, poiché la Haas ha già fatto sapere che non cambierà nome e che ha già un title-sponsor (la società di intermediazione finanziaria MoneyGram). Quindi, a rigor di logica, se ci sarà un accordo avverrà sulla base di un contratto di sponsorizzazione tradizionale, senza coinvolgimenti di altro tipo.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Arriva il nuovo motore Full Hybrid Renault: più potenza, meno consumi. Cosa cambia

La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…

5 mins ago

Come i ladri rubano davvero le auto e come proteggersi

Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…

12 mins ago

Gli esperti assicurano: “con questa tecnologia è la fine del motore termico”

In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…

18 mins ago

La truffa dei chilometri ha i giorni contati: L’UE prepara la svolta anti-frode

Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…

28 mins ago

Batterie difettose sulla Ford Kuga: puoi richiedere il rimborso

Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…

37 mins ago

Ecco la nuova FIAT Argo: cosa cambia rispetto alla Grande Panda

Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…

46 mins ago