PNK Orlen si associa ad Alfa Romeo Racing in qualità di title sponsor: Robert Kubica, dopo l’esperienza in Williams, diventa così terzo pilota.
In una F1 in formato 2020 ancora distante dal giorno del debutto in pista, nei prossimi test invernali, la prima notizia di questo nuovo anno arriva dalla Polonia. PDK Orlen, la multinazionale polacca nonchè colosso dell’estrazione petrolifera diventa title sponsor di Alfa Romeo Racing per questa stagione e porta a vestirsi di rosso e bianco Robert Kubica, dopo il suo anno di ritorno in Williams avaro di soddisfazioni, complice una monoposto decisamente criticabile
Niente paura per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi: Kubica, supportato dal suo main sponsor PNK Orlen, lo stesso che gli ha permesso di ricostruirsi una carriera a 8 anni dal terribile incidente nei rally che quasi gli tolse la vita, diventerà terzo pilota del team che dal 2019.
Un ritorno alle origini per Robert, pensando a quando tutto iniziò; Kubica debuttò infatti, nel 2006, in sostituzione di Jacques Villeneuve, proprio a bordo di una vettura del team Sauber, la F1.06, al tempo della partnership con BMW durata fino al 2009. Proprio nel 2008 l’unica vittoria del polacco in F1, in Canada, un anno dopo un altro terribile incidente che ancora oggi gli appassionati ricordano.
La notizia, anticipata dal notiziario polacco RMF24 e diventata ufficiale solo poche ore fa, rappresenta sicuramente una buona notizia, anche dal punto di vista economico, per un team che si è confermato all’ottavo posto anche nel 2019, dopo un 2018 di crescita, ma che può dimostrare di puntare più in alto, specie con un Giovinazzi carico a molla dopo la riconferma e un Raikkonen che, molto probabilmente, vorrà salutare il circus prima del ritiro definitivo con prestazioni degne di un campione del mondo.
Così si è espresso Robert Kubica a margine dell’annuncio: Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera unendomi all’Alfa Romeo Racing Orlen. Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e sono felice di vedere alcuni volti ancora qui dai miei anni a Hinwil. Il tempo e le circostanze sono ovviamente diversi, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame per riuscire. Non vedo l’ora di aiutare l’Alfa Romeo a fare un ulteriore passo avanti”
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…