Sarà Varsavia, sede dello sponsor petrolifero Orlen, a ospitare la presentazione dell’Alfa Romeo Racing C41, la nuova monoposto di Raikkonen (al suo ultimo anno?) e Giovinazzi che vuole riscattare un 2020 non certo positivo, come non lo è stato per tutti i motorizzati Ferrari.
Un riscatto che parte dalla volontà di essere il primo team di F1 ad annunciare la data di presentazione della vettura, che avverrà in maniera statica e non direttamente ai box del Bahrain nei test invernali come ha fatto intendere la Ferrari, anche se è probabile che vengano diffusi video e foto registrati in precedenza a Fiorano, come da tradizione.
In ogni caso la C41, che segue la C39 (il progetto C40 verrà destinato al 2022, essendo nato prima che la FIA decidesse di rimandare di un anno l’introduzione del nuovo regolamento), non si discosterà molto dalla progenitrice che ha chiuso 8°, ben distanziata dalla 7° classificata (Alpha Tauri) e che ha colto come miglior risultato tre noni posti, due messi in cascina da Raikkonen e uno da Antonio Giovinazzi alla prima gara in Austria.
Sarà quindi una C41 che si dice esser stata modificata nel muso, mentre il retrotreno pronto e impacchettato da Maranello è la grande incognita. Quella che potrebbe diventare l’ultima monoposto di F1 guidata in carriera da Kimi Raikkonen ci aspetta!
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…