Attualità

Alfa Romeo, profumo di Le Mans? I prossimi Tribe Days in Francia

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo potrebbe tornare a competere a Le Mans. Non è un dato di fatto, ma una supposizione che in molti stanno cullando, in quanto i prossimi Alfa Romeo Tribe Days si terranno in Francia. Il raduno mondiale che avrà luogo dal 30 Giugno al 2 Luglio si terrà presso gli iconici circuiti di Montlhèry e di Le Mans durante l’imperdibile “Le Mans Classic”. Molti hanno interpretato il tutto come un chiaro indizio e quindi da qui a breve si attendono una comunicazione ufficiale in merito. Di ufficiale c’è la fine della partnership con il team Sauber in F1 che si concluderà alla fine di quest’anno. Non è detto che tutto sia pronto per un debutto a Le Mans e nel WEC già nel corso del 2024, quanto è più probabile che tutto sia rimandato di un anno e dedicare il prossimo anno ai tanti test che occorrono per preparare un programma endurance.

Gli Alfa Romeo Tribe Days a Le Mans, un caso?

Quella di quest’anno sarà un’edizione all’insegna delle emissioni. Il ritorno degli Alfa Romeo Tribe Days avviene in maniera tutt’altro che banale, in quanto il raduno degli appassionati del Biscione si terrà in Francia, ma non in una città casuale del Paese transalpino, ma a Le Mans e Montlhèry ed il tutto in occasione del centenario della più celebre delle corse endurance, la “Le Mans Classic”.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023, Alfa Romeo accoglierà i propri appassionati coinvolgendoli in una 3 giorni di pura passione, dove eventi unici ed esperienze di guida esclusive nei circuiti di Montlhèry e Le Mans non mancheranno affatto. L’abbinamento è quindi perfetto tra le automobili a marchio Alfa Romeo ed i circuiti in cui si sono scritte delle pagine meravigliose del motorsport internazionale.

Gli Alfa Romeo Tribe Days a Le Mans: si festeggia un doppio centenario

Quello che si vivrà in Francia da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023 sarà un momento storico, in quanto verranno celebrati due importantissimi centenari. Ricorrono infatti i 100 anni dell’iconico Quadrifoglio, logo leggendario che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo e che omaggia il grandissimo Ugo Sivocci. Ma non solo, ricorre quest’anno il 100° anniversario di una delle gare più ammirate al mondo: la “24 Ore di Le Mans”. Quindi c’è l’opportunità per gli amanti del motorsport di godersi qualcosa di davvero imperdibile. Per manifestare la volontà di partecipare, Alfa Romeo offre ai suoi appassionati la possibilità di iscriversi attraverso il sito dedicato, anche se la partecipazione è soggetta a disponibilità limitata.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

9 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

14 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago