Sabato 13 e domenica 14 giugno gli showroom hanno ospitato il primo “porte aperte” dedicato alla gamma Alfa Romeo e, in particolare, alla nuovissima MiTo Racer, un concentrato di stile in versione vintage.
Cinque le tinte di carrozzeria disponibili, tra cui il nuovo Grigio Ardesia, che sono abbinate al raffinato trattamento bronzo per i cerchi in lega da 17″ e le calotte degli specchi esterni. Inoltre, la nuova serie speciale si contraddistingue per l’elegante trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre al paraurti posteriore sportivo, lo spoiler e il terminale di scarico cromato. Non ultimo, a richiesta, è disponibile il particolare “Sticker Racer a scacchi bronzo” da posizionare sul tetto della vettura.
Ancora più forte la personalizzazione all’interno dove l’ambiente sportivo scuro viene impreziosito dai nuovi sedili in tessuto grigio ed ecopelle marrone, dall’effetto vintage, con cuciture in tono e scritta Alfa Romeo sui poggiatesta anteriori.
Il rivestimento in pelle con cuciture marroni è riservato anche al volante sportivo tagliato con comandi radio, alla cuffia cambio e alla leva del freno di stazionamento. Un tocco ulteriore dal gusto classico si nota anche nell’adozione di tappetini con scritta Alfa Romeo e cuciture marroni, della plancia Street di colore nero e dell’elegante batticalcagno cromato.
Di serie anche il climatizzatore manuale, il cruise control, i sensori di parcheggio e il sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali (a richiesta la funzione di navigazione).
Inoltre, nel campo della sicurezza la MiTo Racer offre di serie 7 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), il sistema ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici.
Forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento riconosciuto nella categoria, la nuova MiTo Racer offre un’ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili, performanti e rispettosi dell’ambiente.
Proprio come il pluripremiato propulsore a benzina 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che spicca per il temperamento brillante e i bassi consumi ed emissioni di CO2: nel ciclo combinato, sono rispettivamente 4,2 l/100km e 99 g/km. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 184 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.
Per chi desidera più prestazioni è disponibile il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico “Alfa TCT” che fa registrare 250 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, 209 km/h di velocità massima e 8,1 secondi di accelerazione 0-100 Km/h.
Completa l’offerta motoristica di MiTo Racer il motore benzina 1.4 78 CV che, insieme al turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV, offre la possibilità anche ai neopatentati di guidare un’Alfa Romeo; e il propulsore bi-fuel 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e costi di gestione ridotti.
Il listino prezzi parte da 18.700 euro per la motorizzazione benzina 1.4 da 78 CV e raggiunge i 22.550 euro per quella equipaggiata con il brillante 1.4 GPL Turbo 120 CV.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…